enrico125 Inviato 18 Agosto Autore Condividi Inviato 18 Agosto tappo bottiglia.st Sono riuscito a mandare solo queste due immagini in quanto le altre non me le fa caricare e dovrò crecare di ridimensionare. Nello screen di cura ho preso l'immagine dall'alto in quanto si nota sia la mancanza della parte inferiore ,sia la mancanza di continuità nella circonferenza. tappo.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Agosto Condividi Inviato 18 Agosto Per darti un'idea, come si lavora in un CAD meccanico: 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 18 Agosto Condividi Inviato 18 Agosto 3 ore fa, enrico125 ha scritto: si nota sia la mancanza della parte inferiore ,sia la mancanza di continuità nella circonferenza. nel tuo file ho visto delle geometrie una dentro l'altra probabilmente dovute a varie trasformazioni, e lo spessore del tappo era quasi 0 per cui lo slicer non sa dove piazzare le pareti. Ti ho messo un file .blend con i vari passaggi che io ho fatto, in effetti disegnare filetti con blender è un po' macchinoso, richiede più passaggi per manipolare la mesh, cosa che in un cad non ti serve. tappo_mesh.stl tappo_mesh.blend.zip Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Agosto Condividi Inviato 18 Agosto @michele79 il problema e' che Blender non e' parametrico: come fai a parlare di prototipizzazione se non hai modo di modificare i parametri dei prototipi? Che fai quando stampi e scopri che ti serve una vite piu' grande e devi aumentare uno spessore? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 18 Agosto Condividi Inviato 18 Agosto 42 minuti fa, eaman ha scritto: come fai a parlare di prototipizzazione se non hai modo di modificare i parametri dei prototipi? concordo, tutto dipende da cosa uno vuole fare, e il tipo di controllo che gli serve. cmq anch'io sto imparando il freecad come integrazione per certi disegni, non si finisce mai di imparare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.