Vai al contenuto

Problemi filamento


Messaggi raccomandati

Ho notato che comunque gli errori sono sempre negli stessi punti......cioè se provo a ristampare lo stesso oggetto lui avrà questo problema nello stesso punto....sempre

Ho provato anche rifare lo stesso progetto con cura....magari qualche errore mio.... purtroppo da quando ho cambiato PC e cura ha fatto l aggiornamento ho questo problema

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, residentevil ha scritto:

Ho montato una ventola 40.10 rispetto alla 15 originaria.

scusa se te lo dico, ma se la ventola originale e' una 4015 e tu monti una 4010 a pressindere l'aria spostata sara' minore, quindi la prova che hai fatti nn ha alcuna valenza utile ai fini del tuo troubleshooting. O ne metti una uguale o sali in dimensioni, se scendi, nn fai altro accentuare l'effetto (se pre che quella sia la causa).

13 ore fa, residentevil ha scritto:

Con il nozzle d acciaio può essere utile alzare la temperatura?

il nozzle in acciaio e' una rogna a prescindire. Il temperato e' meglio dell'inox ma entrambi hanno una conducibilita' termica imbarazzante quindi per ottenere risultati accettabili devi aumentare sensibilmente le temperature. Se non ti serve stampare materiali abrasivi o food grade, evitali e ti semplificherai la vita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/8/2024 at 09:51, dnasini ha scritto:

scusa se te lo dico, ma se la ventola originale e' una 4015 e tu monti una 4010 a pressindere l'aria spostata sara' minore, quindi la prova che hai fatti nn ha alcuna valenza utile ai fini del tuo troubleshooting. O ne metti una uguale o sali in dimensioni, se scendi, nn fai altro accentuare l'effetto (se pre che quella sia la causa).

il nozzle in acciaio e' una rogna a prescindire. Il temperato e' meglio dell'inox ma entrambi hanno una conducibilita' termica imbarazzante quindi per ottenere risultati accettabili devi aumentare sensibilmente le temperature. Se non ti serve stampare materiali abrasivi o food grade, evitali e ti semplificherai la vita.

Mi sono espresso male....la ventolina originale è da 25....molto più piccola della 40.10 originale.....

Comunque ho fatto diverse prove ed abbassando la temperatura di stampa ho risolto quasi del tutto il problema 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...