Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho un problema su un portachiavi, come si vede dalla foto la parte interna ha questi solchi che non capisco da cosa derivino, mi date un'idea di cosa potrei modificare per risolvere? Ho una elegoo neptune 3, PLA a 210 gradi e piatto a 65. gli altri layer vanno bene IMG_20240817_213112.thumb.jpg.503ed32bcb9522289dd7cdfa03e89484.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con temperatura alta, essendo poi un toplayer, guarderei anche quanti finish top layer stampi prima di quello definitivo. Il minimo sindacale e' 3, meglio se 5. Altra cosa che puoi controllare e' il flow del toplayer, se e' troppo alto, tende ad "alzarsi" creando degli inestetismi.

In conclusione, disegnari un quadrato 40x40 alto 3mm cosi' da avere bottom layer, infill e toplayer e fai delle prove. Nell'ordine io proverei:

- diminuite la temperatura (io PLA nomale lo stampo a 200C e PLA+ a 215)

- se non risolvi, verifica quanti toplayer sono impostati prima di quello finale

- prova a variare il flowrate del toplayer

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnasini ha scritto:

Concordo con temperatura alta, essendo poi un toplayer, guarderei anche quanti finish top layer stampi prima di quello definitivo. Il minimo sindacale e' 3, meglio se 5. Altra cosa che puoi controllare e' il flow del toplayer, se e' troppo alto, tende ad "alzarsi" creando degli inestetismi.

In conclusione, disegnari un quadrato 40x40 alto 3mm cosi' da avere bottom layer, infill e toplayer e fai delle prove. Nell'ordine io proverei:

- diminuite la temperatura (io PLA nomale lo stampo a 200C e PLA+ a 215)

- se non risolvi, verifica quanti toplayer sono impostati prima di quello finale

- prova a variare il flowrate del toplayer

Grazie mille per la risposta, allora i top layer erano solo 2, adesso faccio la prova del 40x40x3 con 5 top layer e vedo come me li stampa, grazie.....per il momento 😅

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere che con le impostazioni che hai messo nello slicer, tra bottom e top layers, 3mm di altezza non "producano" infill, prova a creare lo stesso quadrato con altezza 10, fai slicing e verifica se nella simulazione dello slicer venga generato l'infill

Che slicer utilizzi?

e quale altezza layer utilizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a importare anche file scaricati da thingiverse che vanno fatti pieni per resistenza e quando faccio lo slicing mi vengono vuoti anche se metto 100% di infill, come slicer uso cura, ma mi ha sempre fatto infill, è la prima volta che mi capita che qualsiasi cosa importo me la fa vuota 😱

Link al commento
Condividi su altri siti

scarica un altro slicer giusto x capire se ti da lo stesso risultato. Non conosco Cura, ma nn e' che in anteprima hai settato di "non far vedere" l'infill? Io in orca Slicer ho questa opzione in preview, posso in sostanza "escludere" dalla visualizzazione alcune componenti (infill, travel, outer wall,....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...