SUPERMANCIO 3D Inviato 17 Agosto Condividi Inviato 17 Agosto Buonasera a tutti, ho un problema su un portachiavi, come si vede dalla foto la parte interna ha questi solchi che non capisco da cosa derivino, mi date un'idea di cosa potrei modificare per risolvere? Ho una elegoo neptune 3, PLA a 210 gradi e piatto a 65. gli altri layer vanno bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 17 Agosto Condividi Inviato 17 Agosto forse temperatura troppo alta, o mancanza di ventilazione.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Agosto Condividi Inviato 18 Agosto Concordo con temperatura alta, essendo poi un toplayer, guarderei anche quanti finish top layer stampi prima di quello definitivo. Il minimo sindacale e' 3, meglio se 5. Altra cosa che puoi controllare e' il flow del toplayer, se e' troppo alto, tende ad "alzarsi" creando degli inestetismi. In conclusione, disegnari un quadrato 40x40 alto 3mm cosi' da avere bottom layer, infill e toplayer e fai delle prove. Nell'ordine io proverei: - diminuite la temperatura (io PLA nomale lo stampo a 200C e PLA+ a 215) - se non risolvi, verifica quanti toplayer sono impostati prima di quello finale - prova a variare il flowrate del toplayer 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SUPERMANCIO 3D Inviato 18 Agosto Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2 ore fa, dnasini ha scritto: Concordo con temperatura alta, essendo poi un toplayer, guarderei anche quanti finish top layer stampi prima di quello definitivo. Il minimo sindacale e' 3, meglio se 5. Altra cosa che puoi controllare e' il flow del toplayer, se e' troppo alto, tende ad "alzarsi" creando degli inestetismi. In conclusione, disegnari un quadrato 40x40 alto 3mm cosi' da avere bottom layer, infill e toplayer e fai delle prove. Nell'ordine io proverei: - diminuite la temperatura (io PLA nomale lo stampo a 200C e PLA+ a 215) - se non risolvi, verifica quanti toplayer sono impostati prima di quello finale - prova a variare il flowrate del toplayer Grazie mille per la risposta, allora i top layer erano solo 2, adesso faccio la prova del 40x40x3 con 5 top layer e vedo come me li stampa, grazie.....per il momento 😅 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SUPERMANCIO 3D Inviato 18 Agosto Autore Condividi Inviato 18 Agosto @dnasini Ho un problema.....ho fatto il quadrato 40x40x3 e ho fatto 2 layer di base, poi riempimento e 5 top layer, ma quando faccio lo slicing il riempimento non c'è anche se è impostato a 20%, l'ho fatto con freecad, è possibile che da freecad me lo abbia esportato non pieno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Agosto Condividi Inviato 19 Agosto potrebbe essere che con le impostazioni che hai messo nello slicer, tra bottom e top layers, 3mm di altezza non "producano" infill, prova a creare lo stesso quadrato con altezza 10, fai slicing e verifica se nella simulazione dello slicer venga generato l'infill Che slicer utilizzi? e quale altezza layer utilizzi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SUPERMANCIO 3D Inviato 19 Agosto Autore Condividi Inviato 19 Agosto Ho provato a importare anche file scaricati da thingiverse che vanno fatti pieni per resistenza e quando faccio lo slicing mi vengono vuoti anche se metto 100% di infill, come slicer uso cura, ma mi ha sempre fatto infill, è la prima volta che mi capita che qualsiasi cosa importo me la fa vuota 😱 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Agosto Condividi Inviato 19 Agosto scarica un altro slicer giusto x capire se ti da lo stesso risultato. Non conosco Cura, ma nn e' che in anteprima hai settato di "non far vedere" l'infill? Io in orca Slicer ho questa opzione in preview, posso in sostanza "escludere" dalla visualizzazione alcune componenti (infill, travel, outer wall,....) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SUPERMANCIO 3D Inviato 19 Agosto Autore Condividi Inviato 19 Agosto Ho provato a guardare tutte le impostazioni ma non ho trovato niente, magari mi ci metto ancora quando torno dal lavoro....poi ti aggiorno 👍🏻 P.S.: Ho anche Slic3r sul pc e li l'infill lo vedo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Agosto Condividi Inviato 19 Agosto 33 minuti fa, SUPERMANCIO 3D ha scritto: P.S.: Ho anche Slic3r sul pc e li l'infill lo vedo mmmmm allora il prob nn e' il pezzo ma lo slicer.... io sospetto che sia qualche impostazione del preview Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.