SUPERMANCIO 3D Inviato 19 Agosto Autore Condividi Inviato 19 Agosto A questo punto sarà sicuramente così, ma adesso vado al lavoro, poi quando mi rimetto dietro provo a vedere le impostazioni di visualizzazione anteprima 🤷🏻♂️ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Agosto Condividi Inviato 19 Agosto per me su Cura hai il vase mode attivato, in italiano si chiama "stampa del contorno esterno con movimento spiraliforme" e sta nelle modalità speciali. in inglese si chiama "spiralized outer contour" e sta sotto Special modes 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SUPERMANCIO 3D Inviato 19 Agosto Autore Condividi Inviato 19 Agosto 4 ore fa, Killrob ha scritto: per me su Cura hai il vase mode attivato, in italiano si chiama "stampa del contorno esterno con movimento spiraliforme" e sta nelle modalità speciali. in inglese si chiama "spiralized outer contour" e sta sotto Special modes Ciao, no quello era disattivato, come diceva @dnasini avevo l'infill disabilitato nell'anteprima e quindi non lo vedevo, probabilmente ci ho cliccato involontariamente e non me ne sono accorto, comunque meglio così, almeno ho risolto un problema, adesso mi restano gli altri 😅🤣🤣🤣 ancora grazie mille a tutti per i consigli, poi se riesco a risolvere anche i solchi sulla superficie vi aggiorno 💪🏻 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SUPERMANCIO 3D Inviato 19 Agosto Autore Condividi Inviato 19 Agosto @Killrob @dnasini una domanda da neofita, su Cura (e credo comunque su tutti i vari slicer) ho visto che ci sono i vari colori in base al flusso con cui vengono stampate le varie parti, per una stampa corretta dovrei cercare di puntare ad avere per tutte le linee il flusso medio cioè colore verde oppure no? Come si vede dalla foto in cura si va dal blu che è flusso minimo a rosso scuro che è flusso massimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Agosto Condividi Inviato 19 Agosto Ma come lo hai determinato quel 5mc? Comunque no, l'importante e' non superare il flusso massimo a lungo per i perimetri esterni. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SUPERMANCIO 3D Inviato 19 Agosto Autore Condividi Inviato 19 Agosto 1 minuto fa, eaman ha scritto: Ma come lo hai determinato quel 5mc? Comunque no, l'importante e' non superare il flusso massimo a lungo per i perimetri esterni. Non lo so, mi esce in automatico quando faccio "sezionamento" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SUPERMANCIO 3D Inviato 19 Agosto Autore Condividi Inviato 19 Agosto 17 minuti fa, eaman ha scritto: Ma come lo hai determinato quel 5mc? Comunque no, l'importante e' non superare il flusso massimo a lungo per i perimetri esterni. Probabilmente in base alle varie impostazioni settate calcola questo flusso 🤷🏻♂️ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Agosto Condividi Inviato 19 Agosto 34 minuti fa, SUPERMANCIO 3D ha scritto: Probabilmente in base alle varie impostazioni settate calcola questo flusso 🤷🏻♂️ Devi fare una stampa per calcolare il tuo max flow. Ce n'e' una preconfigurata in OrcaSlicer. https://github.com/SoftFever/OrcaSlicer/wiki/Calibration#Max-Volumetric-speed 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SUPERMANCIO 3D Inviato 20 Agosto Autore Condividi Inviato 20 Agosto 1 minuto fa, eaman ha scritto: Devi fare una stampa per calcolare il tuo max flow. Ce n'e' una preconfigurata in OrcaSlicer. https://github.com/SoftFever/OrcaSlicer/wiki/Calibration#Max-Volumetric-speed Io ho fatto il test del cubo, ho impostato cubo vuoto con 1 parete da 0,4, poi ho misurato ed era 0,47 poi ho fatto il calcolo e alla fine ho trovato che il mio 100% corrisponde all'85% su Cura, è quello o è un'altro test? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Agosto Condividi Inviato 20 Agosto He gia' ce ne sono tanti di test: https://ellis3dp.com/Print-Tuning-Guide/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.