Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Killrob ha scritto:

per me su Cura hai il vase mode attivato, in italiano si chiama "stampa del contorno esterno con movimento spiraliforme" e sta nelle modalità speciali.

in inglese si chiama "spiralized outer contour" e sta sotto Special modes

Ciao, no quello era disattivato, come diceva @dnasini avevo l'infill disabilitato nell'anteprima e quindi non lo vedevo, probabilmente ci ho cliccato involontariamente e non me ne sono accorto, comunque meglio così, almeno ho risolto un problema, adesso mi restano gli altri 😅🤣🤣🤣 ancora grazie mille a tutti per i consigli, poi se riesco a risolvere anche i solchi sulla superficie vi aggiorno 💪🏻

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Killrob @dnasini una domanda da neofita, su Cura (e credo comunque su tutti i vari slicer) ho visto che ci sono i vari colori in base al flusso con cui vengono stampate le varie parti, per una stampa corretta dovrei cercare di puntare ad avere per tutte le linee il flusso medio cioè colore verde oppure no?

Come si vede dalla foto in cura si va dal blu che è flusso minimo a rosso scuro che è flusso massimo. 

IMG_20240820_001619.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, eaman ha scritto:

Devi fare una stampa per calcolare il tuo max flow.

Ce n'e' una preconfigurata in OrcaSlicer.

https://github.com/SoftFever/OrcaSlicer/wiki/Calibration#Max-Volumetric-speed

Io ho fatto il test del cubo, ho impostato cubo vuoto con 1 parete da 0,4, poi ho misurato ed era 0,47 poi ho fatto il calcolo e alla fine ho trovato che il mio 100% corrisponde all'85% su Cura, è quello o è un'altro test? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...