PopiTech Inviato 18 Agosto Condividi Inviato 18 Agosto Buongiorno a tutti e buona domenica, per varie necessità che non sto qui a spiegare, ho dovuto cambiare il gruppo hotend, comprandolo direttamente dal sito geeetech (ho la A20T). Fatto il cambio, il display mi dice che la temperatura del nozzle è di -14, con 29 gradi che ci sono nella stanza... Cosa può essere? Ho provato a scollegare e ricollegare il cavo ma non cambia nulla. Se provo a scaldare il nozzle, la temperatura non cambia ed il display i dice "Heating failed / PRINTER HALTED / Please reset".. Devo forse reinstallare il firmware? Oppure è un difetto del prodotto che mi è arrivato? Ora scriverò anche a geeetech, ma magari voi sapete dirmi meglio essendo più esperti. Grazie mille in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Agosto Condividi Inviato 18 Agosto 55 minuti fa, PopiTech ha scritto: il display mi dice che la temperatura del nozzle è di -14 hai problemi con il termistore. Potrebbe essere male alloggiato nel blocchetto riscaldante, non collegato?collegato male o guasto/rotto. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Agosto Condividi Inviato 20 Agosto -14 lo da quando o il connettore sulla scheda madre non fa contatto, quando c'è una interruzione nei fili o quando c'è un corto. verifica queste tre cose 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PopiTech Inviato 23 Agosto Autore Condividi Inviato 23 Agosto Il 18/08/2024 at 16:39, dnasini ha scritto: hai problemi con il termistore. Potrebbe essere male alloggiato nel blocchetto riscaldante, non collegato?collegato male o guasto/rotto. Allora, dentro la mega centralina dove ci sono tutti i cavi non ho mai toccato... trovo strano che si sia scollegato o altro.. io ho solo scollegato il cavo dell'hotend che avevo per poi ricollegarlo al nuovo.. devo fare la prova a staccare proprio tutto il cavo anche dentro e ricollegare..? Il 20/08/2024 at 22:27, Killrob ha scritto: -14 lo da quando o il connettore sulla scheda madre non fa contatto, quando c'è una interruzione nei fili o quando c'è un corto. verifica queste tre cose ho scollegato e ricollegato il cavo finchè sento il clik ma niente... devo provare il cavo che va alla scheda madre che comunque non ho mai toccato.. tentar non nuoce.. vi faccio sapere 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 23 Agosto Condividi Inviato 23 Agosto Potrebbe essere anche la vite del termistore troppo serrata, sempre che ci sia la vite! Controlla o fai una foto / trova un'immagine di come e' serrato il termistore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PopiTech Inviato 23 Agosto Autore Condividi Inviato 23 Agosto 3 ore fa, eaman ha scritto: Potrebbe essere anche la vite del termistore troppo serrata, sempre che ci sia la vite! Controlla o fai una foto / trova un'immagine di come e' serrato il termistore. Mi sembra tutto ben avvitato, niente di smuove. Ho provato anche ad avvitare ma è tutto ben messo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 23 Agosto Condividi Inviato 23 Agosto Forse non mi sono spiegato bene: il termistore all'hotend non deve essere serrato, deve solo stare in posizione senza comprimere il tubo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PopiTech Inviato 25 Agosto Autore Condividi Inviato 25 Agosto Il 23/08/2024 at 19:32, eaman ha scritto: Forse non mi sono spiegato bene: il termistore all'hotend non deve essere serrato, deve solo stare in posizione senza comprimere il tubo. Allora, ho smollato un po' di viti per poter smollare un po' quella del termistore, ma niente. Ho provato a collegare l'hotend vecchio e la temperatura è corretta, quindi il problema è del nuovo hotend. Ora l'unica cosa che mi rimane da fare, è armarmi di pazienza, smontare il termistore del vecchio hotend e metterlo nel nuovo e sperare che funzioni... Ma mi sorge un dubbio.... se io accendo la stampante senza collegare nessun hotend, la temperatura è di -14.... quindi non è che allora non è nemmeno il termistore il problema ma proprio l'hotend?!.. Perchè a questo punto mi sorge il dubbio che nemmeno lo rilevi dato che segna sempre -14 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione PopiTech Inviato 25 Agosto Autore Soluzione Condividi Inviato 25 Agosto Il 23/08/2024 at 19:32, eaman ha scritto: Forse non mi sono spiegato bene: il termistore all'hotend non deve essere serrato, deve solo stare in posizione senza comprimere il tubo. Allora.. fatto 30 fai 31... ho smontato entrambi gli hotend e noto che nel nuovo (quello di sinistra) il termistore è collegato diversamente... può essere quello il problema? Posso provare a collegarlo nello slot di sinistra senza fare un corto?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Agosto Condividi Inviato 25 Agosto Si prova tanto fa solo resistenza, ci sta pure che non sia collegato dal valore che legge. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.