Vai al contenuto

"Cold extruder" error


Messaggi raccomandati

Salve, ho un problema con la mia alfawise u50. 

Quando metto in stampa un nuovo file non parte e mi dà come errore "cold extruder". Allora ho provato a preriscaldare l'estrusore, ma quando inizia a stampare i movimenti dell'estusore sono sbagliati, è come se non stesse stampando il mio oggetto. Secondo voi è un problema della stampante o di Cura? Grazie in anticipo per l'aiuto <3

Modificato da SUPERDIEGO
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome volevo iniziare a stampare in ABS, avevo provato a fare una torre di temperatura utilizzando un'estensione di post-eleborazione del G-Code per modificare la temperatura in base all'altezza del layer. Però non aveva funzionato. Comunque poi ho eliminato quel'impostazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cold Extrusion e' un errore che viene generato quando tenti di azionare il motore dell'estrusore con l'hotend freddo. In linea di principio, il valore minimo impostato nel fw e' di 180C, se la temperatura del nozzle e' al di sotto di questo valore e tenti di estrudere, viene generato l'errore

Da quello che hai scritto, suppongo che tu utilizzi Cura. Io non ho esperienza con questo slicer, ma su due piedi ti suggerirei di scaricarti un altro slicer e provare a fare lo slicing del pezzo da li con relativa prova di stampa per capire se magari sul tuo slicer non e' rimasto qualche settaggio non corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la traduzione non è esatta.

Ho preriscaldato l'estrusore e così facendo ha iniziato a stampare. Il problema è che il percorso intrapreso dall'estrusore non era quello corretto e infatti stampava facendo uscire il filamento vuoto ad un'altezza diversa da quella del piano di stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SUPERDIEGO ha scritto:

Probabilmente la traduzione non è esatta.

Ho preriscaldato l'estrusore e così facendo ha iniziato a stampare. Il problema è che il percorso intrapreso dall'estrusore non era quello corretto e infatti stampava facendo uscire il filamento vuoto ad un'altezza diversa da quella del piano di stampa.

così va meglio, però non è l'errore per il quale hai aperto il post, sei passato da cold extrusion a ora Z stampa ad una altezza errata... e noi non riusciamo ad aiutarti se non inquadri bene il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore è il messaggio "cold extruder" che non fa nemmeno Iniziare la stampa. L'unico modo che finora ho trovato per farla partire lo stesso è stato preriscaldarla. Ma se preriscaldo stampa in modo sbagliato. Questo mi fa pensare ad un problema di Cura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...