FoNzY Inviato 21 Agosto Condividi Inviato 21 Agosto 2 ore fa, dnasini ha scritto: no, l'idea mi stuzzica molto ma nn ho una reale esigenza. io stavo pensando di fare il tool change ma ho visto la ratrig v4 e credo che se ti bastano 2 estrusori l'idex è molto meglio del multi tool...ci sto ancora riflettendo su... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
realstef Inviato 21 Agosto Autore Condividi Inviato 21 Agosto 19 ore fa, FoNzY ha scritto: eppure sono una bella accoppiata, il peggior estrusore del mondo con il peggior driver del mondo 🤣 Puoi specificarmi perche sarebbe un pessimo prodotto il Titan Aero ? che difetti ha secondo te ? 19 ore fa, FoNzY ha scritto: di norma andrebbe editato il firmware per cambiare sensore prediligendo l'uso di quello e3d ma se non hai voglia (anche se è una bella porcata) puoi usare il sensore originale cinese se entra nel buco in qualche modo....puoio anche provare il sensore e3d senza specificarlo nel firmware, magari funziona. il sensore dovrebbe essere sempre una PT100, cosa bisognerebbe cambiare nel firmware? 19 ore fa, FoNzY ha scritto: cambiare gli step\mm se non vuoi farlo nel firmware e non hai m500 attivo basta inserire il nuovo valore di step nel gcode attraverso lo slicer. m500 cosa sarebbe ? 19 ore fa, FoNzY ha scritto: no, ma non ne capisco il vantaggio. la ender non è la railcore, usare filo da 3mm non ha vantaggi. se stampi con 3 mm e ugello da 1 o 1,2mm la stampa perde di qualita ma guadagni in velocita' .. ha senso seconto te? 19 ore fa, FoNzY ha scritto: ficcarci quello da 3mm cosa intendi ? 19 ore fa, FoNzY ha scritto: io ti faccio il vago perche' non capisco cosa cerchi di ottenere, se vuoi una guida passo passo, spiegati meglio... L'unico vantaggio e' non buttare il filo da 3mm che ho gia acquistato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Agosto Condividi Inviato 21 Agosto 1 ora fa, realstef ha scritto: L'unico vantaggio e' non buttare il filo da 3mm che ho gia acquistato. Ma ne vale la pena? Costa 8e 1kg di filamento... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione FoNzY Inviato 21 Agosto Soluzione Condividi Inviato 21 Agosto 2 ore fa, realstef ha scritto: Puoi specificarmi perche sarebbe un pessimo prodotto il Titan Aero ? che difetti ha secondo te ? il tipo di "meccanica" è superato, è pesantissimo, è plastica dove serviva metallo, è un direct con i difetti del bowden scomodissimo il cambio filo...un estrusore da 30euro lo supera sotto ogni aspetto. 2 ore fa, realstef ha scritto: il sensore dovrebbe essere sempre una PT100, cosa bisognerebbe cambiare nel firmware? pt100? sicuro? necessita di hardware aggiuntivo la pt100. comunque nella sezione del firmware che riguarda il sensore devi inserire il numero relativo al tuo sensore. questa è la linea di codice in marlin: #define TEMP_SENSOR_0 1 definisce il sensore per l'hot end 0. 1 indica il tipo di sensore, come vedi qui sotto c'è il sensore 2,331,332 etc.... la pt100 è 68 1 : 100kΩ EPCOS - Best choice for EPCOS thermistors 331 : 100kΩ Same as #1, but 3.3V scaled for MEGA 332 : 100kΩ Same as #1, but 3.3V scaled for DUE 2 : 200kΩ ATC Semitec 204GT-2 202 : 200kΩ Copymaster 3D questa è solo una parte dei sensori disponibili la tabella completa è molto piu' lunga.... 2 ore fa, realstef ha scritto: m500 cosa sarebbe ? il comando che salva i valori nella eeprom della stampante, se ad esempio cambi il valore di step\mm poi devi salvarlo nella eeprom altrimenti al riavvio viene cancellato. quasi sempre il camando m500 viene disabilitato dal produttore della stampante. 2 ore fa, realstef ha scritto: ha senso seconto te? assolutamente no. su una stampante cosi' piccola non serve a niente. 2 ore fa, realstef ha scritto: cosa intendi ? intendevo dire che ti basta smontare il vecchio ugello e con modifiche minime montare questo da 3mm se proprio vuoi. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
realstef Inviato 22 Agosto Autore Condividi Inviato 22 Agosto @FoNzY grazie mille per i chiarimenti. ! Mandi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.