donato de rosa Inviato 19 Agosto Condividi Inviato 19 Agosto È possibile usare un comune scanner 3d per scansionare un modello in gesso da inviare ad un laboratorio odontotecnico? O anche un'impronta? O altro? Intendo qualcosa fuori dal cavo orale!! Perché gli scanner da banco dentali costano un botto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Agosto Condividi Inviato 20 Agosto 2 ore fa, donato de rosa ha scritto: È possibile usare un comune scanner 3d per scansionare un modello in gesso da inviare ad un laboratorio odontotecnico? O anche un'impronta? O altro? Intendo qualcosa fuori dal cavo orale!! Perché gli scanner da banco dentali costano un botto 😂🤣😂🤣 se ti dicessi che tra gli scanner professionali sono economici? 😄 io ho un vecchio scanner 3shape pagato 15k 8anni fa', una barzelletta di scanner...comunque: ci sono scanner su i 1500 discreti come entry level, non giurerei che scansionino bene un impronta dentale ma non hai tante alternative... se sei un odontotecnico e vuoi farlo in modo sistematico ti tocca prendere uno scanner per impronte oppure pagare qualcuno per fartele scansionare, farlo in modo sistematico con gli scanner da 1\2k la vedo molto dura. https://www.amazon.it/Shining-Einstar-portatile-tecnologia-miglioramento/dp/B0BJZQWSBG/ref=sr_1_1?crid=1DMIV6ZGHKBCV&dib=eyJ2IjoiMSJ9.8k10_diPhJTZN_K9GXaP7lhZFb8Gg_wg2tyIanjN1SoA8miCa3wuGLsr9ZXr4hK5.GqnYShMo5OwqlcEZdLLvJXvFpuQlA6C4-g9c7gaMLC4&dib_tag=se&keywords=shining+3d+einstar&qid=1724112998&sprefix=shining+3d%2Caps%2C120&sr=8-1&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.800fdaae-507d-4a13-a42a-fa87db57d4bf ce n'è anche un altro su questi prezzi ma adesso non ricordo il nome 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrealatina Inviato Lunedì alle 19:13 Condividi Inviato Lunedì alle 19:13 Il 20/08/2024 at 02:17, FoNzY ha scritto: 😂🤣😂🤣 se ti dicessi che tra gli scanner professionali sono economici? 😄 io ho un vecchio scanner 3shape pagato 15k 8anni fa', una barzelletta di scanner...comunque: ci sono scanner su i 1500 discreti come entry level, non giurerei che scansionino bene un impronta dentale ma non hai tante alternative... se sei un odontotecnico e vuoi farlo in modo sistematico ti tocca prendere uno scanner per impronte oppure pagare qualcuno per fartele scansionare, farlo in modo sistematico con gli scanner da 1\2k la vedo molto dura. https://www.amazon.it/Shining-Einstar-portatile-tecnologia-miglioramento/dp/B0BJZQWSBG/ref=sr_1_1?crid=1DMIV6ZGHKBCV&dib=eyJ2IjoiMSJ9.8k10_diPhJTZN_K9GXaP7lhZFb8Gg_wg2tyIanjN1SoA8miCa3wuGLsr9ZXr4hK5.GqnYShMo5OwqlcEZdLLvJXvFpuQlA6C4-g9c7gaMLC4&dib_tag=se&keywords=shining+3d+einstar&qid=1724112998&sprefix=shining+3d%2Caps%2C120&sr=8-1&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.800fdaae-507d-4a13-a42a-fa87db57d4bf ce n'è anche un altro su questi prezzi ma adesso non ricordo il nome io ho uno scanner Kavo per il campo odontoiatrico, il problema e che nn ho il software l'azienda e fallita e la configurazione era in remoto da loro, adesso mi servirebbe di usare un software universale che scansioni esiste? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato Lunedì alle 23:05 Condividi Inviato Lunedì alle 23:05 (aggiornato) 3 ore fa, Andrealatina ha scritto: io ho uno scanner Kavo per il campo odontoiatrico, il problema e che nn ho il software l'azienda e fallita e la configurazione era in remoto da loro, adesso mi servirebbe di usare un software universale che scansioni esiste? bella domanda, non credo ne esistano purtroppo. il problema è che è tutto hardware proprietario in configurazione praticamente unica, anche se trovi una scheda madre compatibile con un software X poi non è detto che funzioni in quella particolare configurazione. Modificato Lunedì alle 23:07 da FoNzY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.