Vai al contenuto

Scanner 3d generico per laboratorio dentale

donato de rosa

Messaggi raccomandati

2 ore fa, donato de rosa ha scritto:

È possibile usare un comune scanner 3d per scansionare un modello in gesso da inviare ad un laboratorio odontotecnico?

O anche un'impronta? O altro?

Intendo qualcosa fuori dal cavo orale!! 

Perché gli scanner da banco dentali costano un botto

😂🤣😂🤣

se ti dicessi che tra gli scanner professionali sono economici? 😄

io ho un vecchio scanner 3shape pagato 15k 8anni fa', una barzelletta di scanner...comunque:

ci sono scanner su i 1500 discreti come entry level, non giurerei che scansionino bene un impronta dentale ma non hai tante alternative...

se sei  un odontotecnico e vuoi farlo in modo sistematico ti tocca prendere uno scanner per impronte oppure pagare qualcuno per fartele scansionare, farlo in modo sistematico con gli scanner da 1\2k la vedo molto dura.

https://www.amazon.it/Shining-Einstar-portatile-tecnologia-miglioramento/dp/B0BJZQWSBG/ref=sr_1_1?crid=1DMIV6ZGHKBCV&dib=eyJ2IjoiMSJ9.8k10_diPhJTZN_K9GXaP7lhZFb8Gg_wg2tyIanjN1SoA8miCa3wuGLsr9ZXr4hK5.GqnYShMo5OwqlcEZdLLvJXvFpuQlA6C4-g9c7gaMLC4&dib_tag=se&keywords=shining+3d+einstar&qid=1724112998&sprefix=shining+3d%2Caps%2C120&sr=8-1&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.800fdaae-507d-4a13-a42a-fa87db57d4bf

ce n'è anche un altro su questi prezzi ma adesso non ricordo il nome

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Il 20/08/2024 at 02:17, FoNzY ha scritto:

😂🤣😂🤣

se ti dicessi che tra gli scanner professionali sono economici? 😄

io ho un vecchio scanner 3shape pagato 15k 8anni fa', una barzelletta di scanner...comunque:

ci sono scanner su i 1500 discreti come entry level, non giurerei che scansionino bene un impronta dentale ma non hai tante alternative...

se sei  un odontotecnico e vuoi farlo in modo sistematico ti tocca prendere uno scanner per impronte oppure pagare qualcuno per fartele scansionare, farlo in modo sistematico con gli scanner da 1\2k la vedo molto dura.

https://www.amazon.it/Shining-Einstar-portatile-tecnologia-miglioramento/dp/B0BJZQWSBG/ref=sr_1_1?crid=1DMIV6ZGHKBCV&dib=eyJ2IjoiMSJ9.8k10_diPhJTZN_K9GXaP7lhZFb8Gg_wg2tyIanjN1SoA8miCa3wuGLsr9ZXr4hK5.GqnYShMo5OwqlcEZdLLvJXvFpuQlA6C4-g9c7gaMLC4&dib_tag=se&keywords=shining+3d+einstar&qid=1724112998&sprefix=shining+3d%2Caps%2C120&sr=8-1&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.800fdaae-507d-4a13-a42a-fa87db57d4bf

ce n'è anche un altro su questi prezzi ma adesso non ricordo il nome

io ho uno scanner Kavo per il campo odontoiatrico, il problema e che nn ho il software l'azienda e fallita e la configurazione era in remoto da loro, adesso mi servirebbe di usare un software universale che scansioni esiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Andrealatina ha scritto:

io ho uno scanner Kavo per il campo odontoiatrico, il problema e che nn ho il software l'azienda e fallita e la configurazione era in remoto da loro, adesso mi servirebbe di usare un software universale che scansioni esiste?

bella domanda, non credo ne esistano purtroppo.

il problema è che è tutto hardware proprietario in configurazione praticamente unica, anche se trovi una scheda madre compatibile con un software X poi non è detto che funzioni in quella particolare configurazione.

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...