Killrob Inviato 2 Settembre Condividi Inviato 2 Settembre ok l'ho slicerato con Cura e non mi pare differisca dal tuo, provo a stamparlo e vediamo che succede. se a me lo stampa bene allora è per forza un problema meccanico che hai sulla stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Settembre Condividi Inviato 2 Settembre Devi controllare meglio la meccanica della stampante, io non so se in Y o X perché non hai specificato come le hai orientate, ma io le ho stampate e sono venute bene. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Settembre Condividi Inviato 2 Settembre Magari prova a stamparle con z-hop di 0.4mm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scuotter Inviato 2 Settembre Condividi Inviato 2 Settembre non è che hai la bocchetta che soffia aria leggermente storta/bassa? Facendo il percorso in un senso passa, nell'altro si impunta e ti fa l'offset (te lo dico perché a me era successo,dopo aver sbattuto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CALVI GIUSEPPE Inviato 3 Settembre Autore Condividi Inviato 3 Settembre Ciao, io l'ho stampato lungo l'asse Y e mi fa il difetto mentre lungo l'asse X è perfetto!!! Per lo Z-Hop non è abilitato e comunque durante lo spostamento non mi ha mai spostato il pezzo, proverò lo stesso a dare 0.4. Un mio dubbio è che durante la fase di stampa la macchina non legge i dati dalla sd e quindi non stampa correttamente. Che ne dici? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scuotter Inviato 3 Settembre Condividi Inviato 3 Settembre La ad che non legge i dati solo per y? Mi fa strano... Se inverti i motori il difetto rimane o si sposta sull'altro asse? 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Settembre Condividi Inviato 3 Settembre 14 minuti fa, scuotter ha scritto: Se inverti i motori il difetto rimane o si sposta sull'altro asse? Occhio che devi invertire anche gli end stop 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scuotter Inviato 4 Settembre Condividi Inviato 4 Settembre 12 ore fa, eaman ha scritto: Occhio che devi invertire anche gli end stop Io intendevo scambiare proprio fisicamente i due motori, anche perché su y c'è il piatto, quindi se il motore è malconcio ci potrebbe stare che con il peso extra perda qualche passo... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CALVI GIUSEPPE Inviato 4 Settembre Autore Condividi Inviato 4 Settembre Ciao, il motore dell'asse Y è già stato cambiato con uno nuovo, è stata la prima cosa che ho fatto poi ho cambiato anche la scheda madre nuova e tarato gli assi con Pronterface (come mi hai suggerito) ma il difetto c'è sempre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre Condividi Inviato 4 Settembre ok il motore l'hai cambiato, hai controllato la cinghia? e che la puleggia sia ben serrata all'albero motore? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.