CALVI GIUSEPPE Inviato 9 Settembre Autore Condividi Inviato 9 Settembre Ciao, posso assicurarti che la meccanica della macchina è al top, sono un modellista da molto tempo e che di professione ero meccanico di elicotteri in Agusta. Quindi come ti ho già scritto il motore montato è nuovo come anche la scheda madre (ne ho due testate e hanno funzionato fino a prima del problema), inoltre ho sostituito anche la scheda dove si collega il cavo multi fili. Ho calibrato le corse degli assi, e in effetti la E, Z e la Y erano sbilanciate la X era calibrata. Ora anche la stampa è migliorata ma non è scomparso il problema. Mi chiedo: se la meccanica è a posto e i componenti sono stati sostituiti, come è possibile che si manifesti ancora il problema? L'unica cosa che non ho sostituito è il display ma non penso che dipenda da lui. Il resto della macchina sono solo parti componenti la struttura e fili vari che collegano le parti elettriche e elettroniche. Pertanto il dubbio che ho sia nella EPRON che si sia sballata. Ho collegato la macchina al PC e ho aperto la epron con M503 e ho controllato i comandi "M". Da questo controllo ho visto che c'è un parametro che no so cosa possa controllare ed è M301. Potrebbe essere questo parametro causare il difetto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 9 Settembre Condividi Inviato 9 Settembre 51 minuti fa, CALVI GIUSEPPE ha scritto: Da questo controllo ho visto che c'è un parametro che no so cosa possa controllare ed è M301. https://marlinfw.org/docs/gcode/M301.html Se vuoi toglierti il dubbio della EEPROM, ricollegati alla stampante da PC, esegui M503 e copiati i settaggi dell'output che ottieni. Fatto questo, dal menu' della stampante, inizializza la eeprom e riavvia la macchina. Ricollegati alla stampante da PC, esegui nuovamente M503 e verifica se l'output che ottieni e' differente da quello che hai salvato cosi' da capire se effettivamente hai fatto un reset (ovviamente mi aspetto che tu abbia calibrato alcuni dei valori di default). A questo punto, reimposta i tuoi paramtri prendendo i valori dalla schermata salvata, salva nuovamente i parametri nella EEPROM e riavvia la macchina 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 9 Settembre Condividi Inviato 9 Settembre 1 ora fa, CALVI GIUSEPPE ha scritto: Ora anche la stampa è migliorata ma non è scomparso il problema. Ma dato che la stampa e' breve: riesci a guardarla mentre stampa e vedere cosa succede fisicamente? Si impunta, fa qualche ruomore di slittamento, fa una pausa... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CALVI GIUSEPPE Inviato 10 Settembre Autore Condividi Inviato 10 Settembre Ciao, la CR10 S-PRO non ha il comando di inizializzazione della EPRON. Come si potrebbe fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Settembre Condividi Inviato 11 Settembre 16 ore fa, CALVI GIUSEPPE ha scritto: Ciao, la CR10 S-PRO non ha il comando di inizializzazione della EPRON. Come si potrebbe fare? puoi vedere che scheda monta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CALVI GIUSEPPE Inviato 11 Settembre Autore Condividi Inviato 11 Settembre Ciao, la scheda riporta in un angolo in basso a destra questo dicitura: Creality 3D V2.4 e il numero 200101037 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CALVI GIUSEPPE Inviato 11 Settembre Autore Condividi Inviato 11 Settembre Ho provato a stampare la figura che vedi in foto che ha la stessa dimensione delle altre strisce ma non gli ho fatto fare il riempimento nella zona centrale della figura. La stampata è corretta e non ha fatto difetti. Come si spiega? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Settembre Condividi Inviato 11 Settembre qualsiasi slicer tu stai usando, cancella la stampante e ricreala, probabile che qualche settaggio sia sbagliato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 Settembre Condividi Inviato 11 Settembre 33 minuti fa, CALVI GIUSEPPE ha scritto: Come si spiega? Il 3/9/2024 at 18:32, CALVI GIUSEPPE ha scritto: Per lo Z-Hop non è abilitato e comunque durante lo spostamento non mi ha mai spostato il pezzo, proverò lo stesso a dare 0.4. Non e' che il nozzle ti sposta il pezzo, e' il contrario: il nozzle resta incastrato nel riempimento (tipo se usi grid o altro sovrapposto) e quindi hai layer shifting. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CALVI GIUSEPPE Inviato 12 Settembre Autore Condividi Inviato 12 Settembre (aggiornato) Sostituito slicer Cura con Relise superiore a quella usata fino ad adesso. Ho fatto il g-code senza impostare nulla lasciando tutto di defoul, risultato non cambia c'è sempre lo stesso difetto, che faccio butto la macchina in discarica? Modificato 12 Settembre da CALVI GIUSEPPE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.