Vai al contenuto

Problemi di stampa con anycubic kobra 3


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono alle prime armi con la stampa 3d, mi sono ben argomentato grazie a tante lezioni su youtube.

 

Dopo circa un mese che stampo senza alcun tipo di problema, da qualche settimana invece ho un problema che non riesco a venirne fuori in alcun modo! Ho provato 100mila calibrazioni, vari slicer, settaggi nello slicer (anche gli standar di anycubic), temperature di stampa, vari filamenti, ma niente da fare!

 

Le stampe mi saltano fuori con della sbavature/sovraestrusioni in punti totalmente a caso della stampa, che siano ogetti piccoli o grandi. Mi è pure successo che mi staccasse la stampa dal piatto nonostante abbia il piatto bello sgrassato e pulito e le temperature siano giuste.

 

A volte è come se sfalsasse lo z offset

 

Allego qualche foto di alcuni difetti! 

 

Grazie in anticipo.

https://files.fm/u/jd2zwc4uta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nozzle ha senso visto che le sbavature sembrano essere tutte nello stesso punto (diciamo "cicliche"). Se hai una spazzola di ferro stile spazzolino da denti, puoi anche provare a scaldare il nozzle a 200C e dargli una pulita. con il vecchio nozzle in ottone a me capitava che residui di materiale incrostati sul nozzle mi facessero accumulo per le stampe successive creandomi degli accumuli. I tuoi sembrano sistematici, quindi propenderei piu' x la soluzione suggerita da @eaman, ad ogni modo tentar nn nuoce

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, eaman ha scritto:

Hai provato a cambiare il nozzle e asciugare il filamento?

Ciao grazie per avermi risposto, si ho già provato a cambiare il nozzle e per quanto riguarda il filamento lo tengo all'interno dell' essiccatore ACE PRO

7 ore fa, dnasini ha scritto: