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Problemi di stampa con anycubic kobra 3


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18 minuti fa, Paulyn_21 ha scritto:

Come si può risolvere? Invece per Quanto riguarda il flusso ho gia fatto più volte la calibrazione stampando  il cubo senza top, misurando le pareti con il calibro, il risultato che mi viene con l'apposita formuletta è di 0.9.

Per me devi fare la misurazione del flusso di Orcaslicer se vuoi il top layer fatto bene. Ovviamente per ogni filamento.

19 minuti fa, Paulyn_21 ha scritto:

Un'altra calibrazione che faccio spesso ma senza alcun risultato riguarda la ritrazione, dai un'occhiata a questo https://files.fm/u/uy4u7zbcma

Ok comincia a dire quanto usi ora di ritrazione, che velocita' e accelerazione hai di travel.
Anche per la stampa.

22 minuti fa, Paulyn_21 ha scritto:

Sono stato ore davanti la stampante a vedere quando queste "bolle/eccesso di materiale" avvenissero, e succede subito dopo aver spurgato per il cambio colore, non appena riprende a stampare lascia un eccesso, ma non solo! Anche quando finisce il layer.

Che sia oozing? Sicuramente hai dei problemi di stringing, a parte la ritrazione che temperatura e filamento usi?

Se fai una stampa con un solo colore e' a posto?

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11 minuti fa, eaman ha scritto:

ritrazione che temperatura e filamento usi?

Anycubic pla+ temperature indicate nozzle 205-215 e hotbad 50-60, io stampo con 210 first layer  e 200 gli altri.

13 minuti fa, eaman ha scritto:

Per me devi fare la misurazione del flusso di Orcaslicer se vuoi il top layer fatto bene. Ovviamente per ogni filamento.

Ok comincia a dire quanto usi ora di ritrazione, che velocita' e accelerazione hai di travel.
Anche per la stampa.

Che sia oozing? Sicuramente hai dei problemi di stringing, a parte la ritrazione che temperatura e filamento usi?

Se fai una stampa con un solo colore e' a posto?

Con la stampa monocolore non ho provato, ne metto subito a farne una.

https://files.fm/u/jnewdz7hkw

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3mm di retrazione sono troppi, una direct drive in genere ne usa un decimo.

Le accelerazioni sono ridicole, dovresti avere tipo 8000 normale e chesso 3000 per le pareti, la velocita' di travel non la vedo ma dovrebbe essere ~400mm/s. Se non la fai muovere ci credo che fa' oozing da tutte le parti...

Ma quei profili di strampa li hai fatti tu o sono "ufficiali"?

La mia N4 che e' anche lei nativa Klipper gira' cosi':

y9v97km270kd1.png?width=586&format=png&a

ucpmoaa270kd1.png?width=550&format=png&a

Ora se tu non l'hai settata la tua stampante magari e' un po' tanto ma i tuoi valori sono bassi.

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11 minuti fa, eaman ha scritto:

3mm di retrazione sono troppi, una direct drive in genere ne usa un decimo.

Le accelerazioni sono ridicole, dovresti avere tipo 8000 normale e chesso 3000 per le pareti, la velocita' di travel non la vedo ma dovrebbe essere ~400mm/s. Se non la fai muovere ci credo che fa' oozing da tutte le parti...

Ma quei profili di strampa li hai fatti tu o sono "ufficiali"?

La mia N4 che e' anche lei nativa Klipper gira' cosi':

y9v97km270kd1.png?width=586&format=png&a

ucpmoaa270kd1.png?width=550&format=png&a

Ora se tu non l'hai settata la tua stampante magari e' un po' tanto ma i tuoi valori sono bassi.

Oddio, alcuni li ho cambiati io per testare, altri sono preset, comunque su travel speed ho 120 😞

Copio i tuoi e faccio un test? Che ne pensi? 

8 minuti fa, Paulyn_21 ha scritto:

Oddio, alcuni li ho cambiati io per testare, altri sono preset, comunque su travel speed ho 120 😞

Copio i tuoi e faccio un test? Che ne pensi? 

Questo è il preset originale 

https://files.fm/u/qskgekup4h

 

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12 minuti fa, eaman ha scritto:

Parti dal preset originale e magari migliora poi quello.

Metti lo z-hop a 0.2mm su auto o slope.

Retrazione a 0.6mm

Il jerk non piu' di 10mm/s, poi vedi tu se tiene o va in layer shitfing.

Ok, con il preset originale guarda come mi esce la stampa, nel buco del portachiavi viene sempre una sbavatura, e poi si può notare anche una sbavatura nella lettara i.

Oltra al fatto che non e completamente pieno e ci sono spazi vuoti.

Il top layer adesso come ti sembra? 

https://files.fm/u/qskgekup4h

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Allora bisogna fare una cosa alla volta, prima mi hai fatto vedere delle stampe alte con stringing: prima mettiamo a posto quelle che vuol dire regolare la retrazione e le velocita'.

Poi quelle piatte sono meramente una questione di flow posto che la retrazione sia a posto, pero' quelle sono stampe particolari basate sul primo layer, il solid infill e il top layer: ti dovrai fare un profilo dedicato.

Io fossi in te prima cercherei di fare stampa normali a un colore e poi quelle particolari.

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Inviato (aggiornato)
19 ore fa, eaman ha scritto:

Allora bisogna fare una cosa alla volta, prima mi hai fatto vedere delle stampe alte con stringing: prima mettiamo a posto quelle che vuol dire regolare la retrazione e le velocita'.

Poi quelle piatte sono meramente una questione di flow posto che la retrazione sia a posto, pero' quelle sono stampe particolari basate sul primo layer, il solid infill e il top layer: ti dovrai fare un profilo dedicato.

Io fossi in te prima cercherei di fare stampa normali a un colore e poi quelle particolari.

Ciao eaman, buona sera, ho provato a rifare il pupazzetto di stitch come mi hai consigliato tu, monocolore, e con il profilo di stampa aggiornato, con le velocità originali z-hop 0.2 auto, retrazione 0.6 e jerk originale. 

Ci sono netti miglioramenti, sono venute poche ragnatele 🙂(passami il temine) all'interno dell'orecchio, ma di dimensioni minime che passando con il dito si tolgono tranquillamente.

Questo stl qui, dovrebbe essere easy print, senza alcun bisogno di supporto, però noto delle imperfezioni nei posti in cui i supporti andrebbero. 

https://files.fm/u/sx9hfus53b

 

Modificato da Paulyn_21
Errore nel testo
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2 minuti fa, eaman ha scritto:

Be' almeno con la retrazione sei a posto.

Per Stitch puoi guardare se hai [slow down for overhangs] abilitato e con che valori.

Ho lo slicer in italiano, l'unica voce simile che trovo è velocita di sbalzo: rallenta in caso di sporgenze. L'ho attivo, e settato nel seguente modo:

10-25% = 0 

25-50% = 50

50-75% = 30

75-100% = 20

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