Vai al contenuto

Anycubic vyper motore estrusore nn gira


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! 

Apro questa mia esperienza sul forum con un bel problema..

Possiedo la stampante in oggetto le cui condizioni sono critiche.. in pratica è nuova e non carica il filamento da estrudere. Il motore passo passo non gira.

Ho provato il motore su altra macchina e funziona. 

Ho usato il tester x controllare la continuità del cavetto (4 pin) che lo collega alla scheda che convoglia altri motori e sensori. Funziona. 

Ho controllato, sempre col tester, se tra i PIN in entrata e in uscita sulla suddetta scheda ci fosse continuità. Tutto ok.

Da questa scheda, parte il cavo a 14 pin che va diretto sulla scheda madre. Controllata continuità. Tutto ok.

A questo punto "il malato" dovrebbe essere la scheda madre. Il modello è Trigorilla v.0.0.6

Un amico mi ha consigliato di riflashare il firmware. Hai visto mai..

Qualche altra opinione? Si accettano consigli 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Firmware.. riflasherei il suo..

Negativo.. nn ha fai fatto un giro quel motore. Se non collegato all'uscita dell'asse Z x provarlo.

Assistenza beh.. gli ho scritto.. anche perché sono abbastanza sicuro che dopo tutte le prove che ho fatto, a ritroso dal motore alla motherboard, la colpa sia di quest'ultima. Vediamo che mi dicono

Non vedo in giro schede per la vyper in vendita. Benché secondo me peggiore, vedo solo cose per le varie Kobra.. niente da fare.. troppi modelli troppo in fretta.. come i telefonini... E noi fessacchiotti appresso alla novità 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

Firmware.. riflasherei il suo..

Negativo.. nn ha fai fatto un giro quel motore. Se non collegato all'uscita dell'asse Z x provarlo.

Assistenza beh.. gli ho scritto.. anche perché sono abbastanza sicuro che dopo tutte le prove che ho fatto, a ritroso dal motore alla motherboard, la colpa sia di quest'ultima. Vediamo che mi dicono

Non vedo in giro schede per la vyper in vendita. Benché secondo me peggiore, vedo solo cose per le varie Kobra.. niente da fare.. troppi modelli troppo in fretta.. come i telefonini... E noi fessacchiotti appresso alla novità 😏

46 minuti fa, eaman ha scritto:

Allora hai risolto: se non ha mai funzionato ti fai spedire una nuova scheda e ti sbatti a sostituirla oppure restituisci proprio tutta la stampante se sei ancora in tempo. 

Troppo facile.. no se puede señor.. 🙃

Diciamo che l'ho presa "così com'è".. senza resi.. magari poteva essere rotto il motore e avevo già risolto.. ora però con la mobo, l'affare si fa tosto..

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, maxl70 ha scritto:

Diciamo che l'ho presa "così com'è".. senza resi.. magari poteva essere rotto il motore e avevo già risolto.. ora però con la mobo, l'affare si fa tosto..

E' una Anycubic: o ti fai spedire una mobo da loro oppure auguri perche' suppongo che ci sia da ricablare tutto per montare una scheda standard. Quindi comunque devi aspettare di sentire l'assistenza.

Se vuoi un consiglio per la prossima volta: evita le Anycubic per fare queste affari: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scheda standard ce l'avrei pure ma preferivo non modificare niente di così radicale 😉

Per il resto, che vuoi che ti dica.. tutti abbiamo per amico un lucignolo sempre prodigo di buoni consigli.. beh, il mio di stampanti così ne ha comprate nel tempo ben sei.. tutte con difetti minori.. geeetech, ender 2, ender 3.. e l'ultima, anycubic che abbiamo comprato insieme. La sua però funziona 😊

Il problema a questo punto é dove trovare la scheda madre che, ok nn sarò espertissimo ma, non la trovo da nessuna parte... e magari che nn mi costi quanto la stampante intera 🤣

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No.. lui è un genio della meccanica ma coi firmware non ci va tanto d'accordo.. tutt'al più li flasha ma niente di più..

Comunque sia ho un aggiornamento: il patto per l'acquisto era.. "sai che l'oggetto ha problemi, se arriva e non funziona proprio, contattami e in qualche modo facciamo". E l'ho contattati.. dopodiché mi è arrivato un numero che lipperlì non capivo.. è una specie di codice "segreto" da comunicare al corriere. Se ne evince che a breve mi dovrebbe arrivare ... qualcosa! 😊

A stretto giro di giorni, spero, aggiornerò il post con nuove interessanti.. news 👏

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...