datterus Inviato 23 Agosto Condividi Inviato 23 Agosto buongiorno, utilizzo questa stampante da una decina di giorni, è sempre andato tutto liscio finchè ieri ha iniziato a stampare in questo modo, nella foto sotto i primi strati erano puliti poi ha iniziato a fare quel pasticcio, ho provato a smontare ugello e pulirlo, cambiato filamento ma niente, cosa può essere? l'unico evento degno di nota capitato l'altro giorno: la bobina si era incastrata e non mandava più il filamento alla stampante, si potrebbe essere rotto qualcosa in quel frangente? anche se dopo tutto è tornato normale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Agosto Condividi Inviato 23 Agosto 6 ore fa, datterus ha scritto: si potrebbe essere rotto qualcosa in quel frangente? rotto no, ma spesso accade in questi casi che il filamento venga grattato dallo spingi filo e questa polvere intasi la ruota godronata che spinge il filo...hai dato un occhiata allo spingi filo? 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 23 Agosto Condividi Inviato 23 Agosto 6 ore fa, datterus ha scritto: l'unico evento degno di nota capitato l'altro giorno: la bobina si era incastrata e non mandava più il filamento alla stampante, si potrebbe essere rotto qualcosa in quel frangente? Bisogna che lo smonti e ci guardi: magari hai un frammento di filamento fratturato da qualche parte. A vedere quella foto sembrerebbe heat creep, tipo la ventola del dissipatore che non gira, magari prova a stampare qualcosa di "normale" di una decina di cm. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
datterus Inviato 24 Agosto Autore Condividi Inviato 24 Agosto 16 ore fa, FoNzY ha scritto: rotto no, ma spesso accade in questi casi che il filamento venga grattato dallo spingi filo e questa polvere intasi la ruota godronata che spinge il filo...hai dato un occhiata allo spingi filo? sinceramente non saprei come fare, nel mentre ho provato a fare un cold pull, ho settato la misura del filo corretta e adesso sembra migliorata molto la cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 28 Agosto Condividi Inviato 28 Agosto consiglio anche io di pulire la ruota godronata che se ha grattato il filamento ha perso buona parte della sua capacità di "presa" sul filamento e quindi potrebbe creare una perdità di flusso di materiale durante la stampa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.