Vai al contenuto

tempo di stampa


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e buona domenica. Ho acquistato da poco la stampante Flying bear ghost 5, notato i vari video su youtube che la elogiano come stampante l`ho trovato usata e l`ho presa il punto e` questo: non essendo un neofita l`ho mdificata e l`ho resa direct drive e fino a li tutto ok i 2 problemi principali che mi da sono i seguenti:

- ogni volta che fa una retrazione la testa letteralmente si ferma per 2 secondi tipo sull`oggetto causandomi dei piccoli accumoli di materiale

- il tempo di stampa non viene rispettato come da slicer ovvero se lo slicer mi dice 3 ore, alla stampante gli ce ne vogliono 4 o 5 tipo non capisco il perche`. 

come posso risolvere? aspetto risposte grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Nicche05 ha scritto:

- ogni volta che fa una retrazione la testa letteralmente si ferma per 2 secondi tipo sull`oggetto causandomi dei piccoli accumoli di materiale

l'accelerazione massima  dell'estrusore è troppo bassa, a me in passato faceva la stessa cosa ed il problema era proprio "la velocita' massima raggiungibile dallo stepper" perche' avendo cambiato sistema di estrusore il nuovo estrusore richiedeva piu' giri motore ma essendo limitato in velocita'\acc impiegava diversi secondi.

45 minuti fa, Nicche05 ha scritto:

il tempo di stampa non viene rispettato come da slicer ovvero se lo slicer mi dice 3 ore, alla stampante gli ce ne vogliono 4 o 5 tipo non capisco il perche`. 

tutte le mie stampanti, da sempre, fanno cosi' 😅

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nicche05 ha scritto:

quindi per la retrazione cosa dovrei fare? aumentare l`accelerazione dell`estrusore ? si fa dallo slicer?

proverei usando un gcode di prova ad inviare i comandi prima della stampa da lcd:

M203 E100 (per impostare 100mm\s)

e capire se è  questo il problema, anche il comando m204 puo' fare al caso tuo ma devi leggerti come funziona il comando.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...