Vai al contenuto

A1 primo test senza troppo impegno


Alo985

Messaggi raccomandati

Finalmente ho provato la benchy con la A1 appena arrivata.

Ho usato un play generico che avevo in casa da anni. Pre scaldato qualche ora prima.

Il risultato non è male tenendo conto che non ho toccato parametri e appunto il filo è quello che è.

A 1/3 della stampa si è incastrato il filo sulla bobina. Ripristino davvero intuitivo!

Ha fatto quei filetti e pochi errorini.

20240827_193114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Faccio ancora qualche stampa test e poi provo. Devo scaricare Orca o dici lo trovo anche su Bambu Studio?
Sono a lavoro e non posso installarlo.

 

Comunque non so se è il filo, ma all'inizio, dopo la pulizia iniziale, si lascia dietro un po' di sporco. Ma basta tirarlo via.

Il piatto è ottimo, si è attaccato subito il materiale senza problemi.

Modificato da Alo985
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Alo985 ha scritto:

Faccio ancora qualche stampa test e poi provo. Devo scaricare Orca o dici lo trovo anche su Bambu Studio?

Se hai Bambu Studio guardaci tu, io non lo posso usare.

26d1f12560d4b754bff14c21a616bccc8ed2b429

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non dovete usare filamenti vecchi e rovinati con una stampante nuova: rischiate di sputtanare l'estrusore.

Se ti si frattura dentro l'estrusore devi smontare tutto completamente e sperare di rimontarlo senza introdurre giochi, piglia quel filamento e buttano nella indifferenziata cosi' ti togli la tentazione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rieccomi. Scusa ma non ho fatto altri test e sono partito a stampare il backlog che ho.

Oggi purtroppo è saltata la corrente e ho perso (quasi, posso usarla anche a metà) una stampa di 22h.

Urge un UPS di backup!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...