Vai al contenuto

Nuova stampante 3d


Messaggi raccomandati

Ciao A tutti: oggi mi e` arrivata una nuova stampante Artillery Sidewinder x1. questa e` la mia prima stampa! come vede non e` venuta per niente bene. Premetto che il filamento che ho usato sicuramente era umido ma la mia domanda e`: e` solo quella la causa di questa stampa? Quale potrebbero essere le cose da fare per migliorarla? che tipo di prove devo fare ? Consigli?

 IMG_6431-min.thumb.jpg.3795c7bf080e977601af91ae1a8848c7.jpgIMG_6429-min.thumb.jpg.aa3b2d91609c7ed756990d553d9d768b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

3 ore fa, Nicche05 ha scritto:

Consigli?

Ti dico come faccio io: prima cosa cambi il nozzle e asciughi il filamento per 8 ore, poi stampa con un grigio o con un filamento evidente sicuramente non un bianco e poi fai delle foto con il flash del telefono in modo che non siano in ombra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nicche05 ha scritto:

oggi mi e` arrivata una nuova stampante Artillery Sidewinder x1

se la stampante e' nuova di trica, le hai almeno fatte le calibrazioni minime come step/mm dell'estrusore, temp tower del filamento e calibrazione del flusso? Queste stampanti non sono plug-n-play e necessitano di essere calibrate prima di stampare in modo accettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Nicche05 ha scritto:

Le calibrazioni minimi non le ho fatte, a dire il vero siccome l’ho comprata usata da un venditore pensavo che non servissero però provo a farle 

gia' con una stampante nuova le calibrazioni minime sono un must.... figurati con una usata!!! Non hai garanzie su come sia stata trattata dal precedente proprietario ed in piu' mettici anche il trasporto, di sicuro qualche regolazione e' necessaria, tra cinghie che si possono allentare e gantry che si puo' stortare, hai solo l'imbarazzo della scelta

Fai le calibrazioni minime e poi riprova a stampare vedrai che se le cose sono state fatte bene otterrai dei miglioramenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...