Heda Inviato 31 Agosto Condividi Inviato 31 Agosto ciao gruppo, in previsione del mio compleanno vorrei farmi un regalo 😁 Che ne pensate di questa macchina? Sarei per quella con uscita da 24W, mi interesserebbe capire se la marca è affidabile, se è una buona macchina per uso amatoriale ecc ecc Insomma i vostri pro e contro sul prodotto 😅 Ho visto che il raggio non è quadrato ma rettangolare 0,06x0,08, dite che è così influente su taglio o incisioni? https://www.amazon.it/dp/B0CLXYKBG9/?coliid=I3DAKIAIFFF9E1&colid=3CCPH3MBTK83L&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it&th=1 Scusate per le troppe domande, spero mi possiate aiutare. Buon week end a tutto il forum Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 31 Agosto Condividi Inviato 31 Agosto La macchina si chiama: ATOMSTACK A24 PRO 24W . L'area di lavoro e': 365 * 305 mm, non mi spiego che te ne fai di un 24w per un'area di lavoro cosi' piccola, poi vogliono 600e e non ha ne Z a motore ne l'air assist. Sembra un brutto scherzo ma costa effettivamente cosi' anche sul sito ufficiale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Settembre Condividi Inviato 1 Settembre effettivamente al quel prezzo e senza nemmeno l'air assit mi sembra esagerata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 1 Settembre Autore Condividi Inviato 1 Settembre Mi ero lasciato convincere dal fatto che contattando il venditore mi ha detto che l'air assist è compreso anche se non indicato (mi lascia anche a me qualche dubbio), per adesso inoltre danno in "regalo" uno dei 3 accessori, volevo prendere la rotativa per fare incisioni su cose circolari che costa sui 130€, ma a questo punto se la macchina non è il massimo lascio perdere. Volevo prendere un 24W perchè si riesce a "colorare" il metallo mi potrebbe tornare utile nei diorami, eviterei acidificazioni, come anche il taglio dell'acrilico per fare le teche di misura personalizzata. Consigli su macchina da poter prendere con un budget di 600-800€ o poco più? Accetto i vostri consigli su modelli e caratteristiche, preferirei per il motivo detto sopra qualcosa sui 24W o superiore 😊 Buona domenica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Settembre Condividi Inviato 1 Settembre Ma ci riesci poi a fare incisioni fini con 4 diodi sovrapposti? Pensa all'area di lavoro: il telaio di quell'Atom non solo e' piccolo ma non si puo' ingrandire, meglio un telaio fatto da profili di alu standard che puoi comprare al metro: Questo se vuoi tagliare cose grandi in futuro. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 2 Settembre Autore Condividi Inviato 2 Settembre 20 ore fa, eaman ha scritto: Ma ci riesci poi a fare incisioni fini con 4 diodi sovrapposti? Non ho capito Accetto il consiglio del telaio, a questo punto cerco altro, con telaio "espandibile" ed autofocus, altro da tenere in considerazione? Calcola che io avevo un laser da 2,5W di emissione 40x30 come area di stampa, ma fatto con i profilati di alluminio, acquistato nel 2020 e restituito nel 2021 perchè guasto, poi non ho preso più nulla sia perchè non usandoli per lavoro ma per hobby mi sono concentrato livello economico sulle stampati 3D, sia perchè non ho sentito la necessità di usare un laser. Ma adesso mi è venuta la fantasia di riprenderne uno, ma vorrei prendere qualcosa di buono che rientri nella mia fascia di spesa (600-800€). Potrei anche prendere i pezzi singolarmente e montarlo, ma non ho idea di cosa cercare come prestazioni e marche, per questo volevo qualcosa di pronto, che magari si può espandere un domani. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Settembre Condividi Inviato 2 Settembre 2 ore fa, Heda ha scritto: Non ho capito Quei moduli multi diodo riescono a produrre un punto fine per le incisioni? Io di quei giocattoloni costosi con telaio estruso per influencer non sono pratico, mi da' l'idea che vadano bene piu' che altro per TikTok e istagram. Personalmente uso e consiglio una macchina super semplice magari con telaio in profili estrusi e poi nel caso ci monti un modulo laser after market con i controcazzi che almeno lo scegli come lo vuoi e sai che non e' un giocattolo a forma di laser. Se vuoi dei nomi: TwoTrees i modelli in offerta - clearance (se sono in Europa te li tirano dietro e funzionano) e LaserTree per i moduli laser. Ci spendi dai 100 a 400e. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 2 Settembre Autore Condividi Inviato 2 Settembre 3 ore fa, eaman ha scritto: Quei moduli multi diodo riescono a produrre un punto fine per le incisioni? Io di quei giocattoloni costosi con telaio estruso per influencer non sono pratico, mi da' l'idea che vadano bene piu' che altro per TikTok e istagram. Personalmente uso e consiglio una macchina super semplice magari con telaio in profili estrusi e poi nel caso ci monti un modulo laser after market con i controcazzi che almeno lo scegli come lo vuoi e sai che non e' un giocattolo a forma di laser. Se vuoi dei nomi: TwoTrees i modelli in offerta - clearance (se sono in Europa te li tirano dietro e funzionano) e LaserTree per i moduli laser. Ci spendi dai 100 a 400e. ok grazie do un occhio alle marche mi hai consigliato 😊 A questo punto cerco con calma e mi "progetto" la macchina per le mie necessità. Io inizialmente guardavo atomstack e scuplfun come marche, ma solamente perché leggo buone recensioni. Una sola domanda, faccio un esempio, se prendo il modulo laser LaserTree la scheda madre devo prenderla anche della stessa marca giusto? P.s. ti posso sempre disturbare per consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Settembre Condividi Inviato 2 Settembre 42 minuti fa, Heda ha scritto: Una sola domanda, faccio un esempio, se prendo il modulo laser LaserTree la scheda madre devo prenderla anche della stessa marca giusto? No la scheda madre non cambia, puo' cambiare il schedina di controllo del laser ma generalmente le vendono compatibili e nel caso hanno degli "adattatori", pero' bisogna sempre vedere. Chiedi pure, e' un forum 🙂 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Settembre Condividi Inviato 3 Settembre come scheda di controllo io consiglio caldamente la MKS DLC32 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.