Thomass Inviato 1 Settembre Condividi Inviato 1 Settembre Buonasera, ho acquistato una Anycubic Kobra 2 pro e ho problemi con l'aderenza al piatto, come potrei riuscire a risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Settembre Condividi Inviato 2 Settembre postando foto per farci capire meglio il problema sarebbe un buon inizio. se poi ci dici anche che materiale usi e a quali temperature stampi sarebbe l'ideale 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thomass Inviato 2 Settembre Autore Condividi Inviato 2 Settembre Per la stampa utilizzo il pla e stampo con l'estrusore a 210 gradi e il piatto a 80 gradi, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Settembre Condividi Inviato 2 Settembre Il piatto a 80c e' troppo, dovrebbe stare a 60c. Anche 210c per il PLA normale sono tanti. Il piatto puoi lavarlo con sapone e acqua calda, evitare di toccarlo e ungerlo, usare della colla (ma con il PLA non serve). 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Butterfly77 Inviato Domenica alle 19:45 Condividi Inviato Domenica alle 19:45 Io uso la temperatura a 205 dell'augello e 65 del piatto di stampa, ed inoltre uso la colla adatta per il filamento PLA, ABS o altro filamento....fammi sapere se hai risolto poi...😃 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thomass Inviato Lunedì alle 06:00 Autore Condividi Inviato Lunedì alle 06:00 Diciamo che il fondo di tutti i progetti che hanno una base estesa sul piatto escono così e non riesco a risolvere, sto stampando con il piatto ad una temperatura compresa tra i 60 e i 65 gradi e l'estrusore tra i 205 e i 210, ho provato ad alzare anche le temperature ma senza successo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Butterfly77 Inviato Lunedì alle 16:44 Condividi Inviato Lunedì alle 16:44 La colla l'hai usata? Sennò è una faccenda di colla il problema... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Lunedì alle 16:53 Condividi Inviato Lunedì alle 16:53 (aggiornato) 10 ore fa, Thomass ha scritto: Diciamo che il fondo di tutti i progetti che hanno una base estesa sul piatto escono così e non riesco a risolvere, sto stampando con il piatto ad una temperatura compresa tra i 60 e i 65 gradi e l'estrusore tra i 205 e i 210, ho provato ad alzare anche le temperature ma senza successo Stampa solo un primo layer e confrontalo con Modificato Lunedì alle 16:56 da eaman 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thomass Inviato Lunedì alle 16:57 Autore Condividi Inviato Lunedì alle 16:57 12 minuti fa, Butterfly77 ha scritto: La colla l'hai usata? Sennò è una faccenda di colla il problema... No la colla non l'ho provata ad utilizzare, quale mi consigli di acquistare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato Lunedì alle 17:50 Condividi Inviato Lunedì alle 17:50 @Thomass segui prima il consiglio di @eaman, il primo layer è orribile , dovresti avere la texture del pei ben visibile 11 ore fa, Thomass ha scritto: Diciamo che il fondo di tutti i progetti che hanno una base estesa sul piatto escono così quindi riesci a stampare giusto? oppure le stampe si staccano dal piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.