Thomass Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Buonasera, ho acquistato una Anycubic Kobra 2 pro e ho problemi con l'aderenza al piatto, come potrei riuscire a risolvere? Cita
Killrob Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre postando foto per farci capire meglio il problema sarebbe un buon inizio. se poi ci dici anche che materiale usi e a quali temperature stampi sarebbe l'ideale 1 Cita
Thomass Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre Per la stampa utilizzo il pla e stampo con l'estrusore a 210 gradi e il piatto a 80 gradi, Cita
eaman Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre Il piatto a 80c e' troppo, dovrebbe stare a 60c. Anche 210c per il PLA normale sono tanti. Il piatto puoi lavarlo con sapone e acqua calda, evitare di toccarlo e ungerlo, usare della colla (ma con il PLA non serve). 2 Cita
Butterfly77 Inviato 15 Dicembre Inviato 15 Dicembre Io uso la temperatura a 205 dell'augello e 65 del piatto di stampa, ed inoltre uso la colla adatta per il filamento PLA, ABS o altro filamento....fammi sapere se hai risolto poi...😃 Cita
Thomass Inviato 16 Dicembre Autore Inviato 16 Dicembre Diciamo che il fondo di tutti i progetti che hanno una base estesa sul piatto escono così e non riesco a risolvere, sto stampando con il piatto ad una temperatura compresa tra i 60 e i 65 gradi e l'estrusore tra i 205 e i 210, ho provato ad alzare anche le temperature ma senza successo Cita
Butterfly77 Inviato 16 Dicembre Inviato 16 Dicembre La colla l'hai usata? Sennò è una faccenda di colla il problema... Cita
eaman Inviato 16 Dicembre Inviato 16 Dicembre (aggiornato) 10 ore fa, Thomass ha scritto: Diciamo che il fondo di tutti i progetti che hanno una base estesa sul piatto escono così e non riesco a risolvere, sto stampando con il piatto ad una temperatura compresa tra i 60 e i 65 gradi e l'estrusore tra i 205 e i 210, ho provato ad alzare anche le temperature ma senza successo Stampa solo un primo layer e confrontalo con Modificato 16 Dicembre da eaman 2 Cita
Thomass Inviato 16 Dicembre Autore Inviato 16 Dicembre 12 minuti fa, Butterfly77 ha scritto: La colla l'hai usata? Sennò è una faccenda di colla il problema... No la colla non l'ho provata ad utilizzare, quale mi consigli di acquistare? Cita
Tomto Inviato 16 Dicembre Inviato 16 Dicembre @Thomass segui prima il consiglio di @eaman, il primo layer è orribile , dovresti avere la texture del pei ben visibile 11 ore fa, Thomass ha scritto: Diciamo che il fondo di tutti i progetti che hanno una base estesa sul piatto escono così quindi riesci a stampare giusto? oppure le stampe si staccano dal piatto? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.