Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il piatto a 80c e' troppo, dovrebbe stare a 60c. Anche 210c per il PLA normale sono tanti.

Il piatto puoi lavarlo con sapone e acqua calda, evitare di toccarlo e ungerlo, usare della colla (ma con il PLA non serve).

• Like 2
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Io uso la temperatura a 205 dell'augello e 65 del piatto di stampa, ed inoltre uso la colla adatta per il filamento PLA, ABS o altro filamento....fammi sapere se hai risolto poi...😃

Inviato

Diciamo che il fondo di tutti i progetti che hanno una base estesa sul piatto escono così e non riesco a risolvere, sto stampando con il piatto ad una temperatura compresa tra i 60 e i 65 gradi e l'estrusore tra i 205 e i 210, ho provato ad alzare anche le temperature ma senza successo

Screenshot_2024-12-16-06-57-42-110_com.whatsapp.jpg

Inviato (aggiornato)
10 ore fa, Thomass ha scritto:

Diciamo che il fondo di tutti i progetti che hanno una base estesa sul piatto escono così e non riesco a risolvere, sto stampando con il piatto ad una temperatura compresa tra i 60 e i 65 gradi e l'estrusore tra i 205 e i 210, ho provato ad alzare anche le temperature ma senza successo

Screenshot_2024-12-16-06-57-42-110_com.whatsapp.jpg

Stampa solo un primo layer e confrontalo con

bbed level.jpg

Modificato da eaman
  • Like 2
Inviato
12 minuti fa, Butterfly77 ha scritto:

La colla l'hai usata? Sennò è una faccenda di colla il problema...

No la colla non l'ho provata ad utilizzare, quale mi consigli di acquistare?

Inviato

@Thomass segui prima il consiglio di @eaman, il primo layer è orribile , dovresti avere la texture del pei ben visibile

11 ore fa, Thomass ha scritto:

Diciamo che il fondo di tutti i progetti che hanno una base estesa sul piatto escono così

quindi riesci a stampare giusto? oppure le stampe si staccano dal piatto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...