Thomass Inviato ieri alle 06:12 Autore Condividi Inviato ieri alle 06:12 12 ore fa, Tomto ha scritto: @Thomass segui prima il consiglio di @eaman, il primo layer è orribile , dovresti avere la texture del pei ben visibile quindi riesci a stampare giusto? oppure le stampe si staccano dal piatto? Si riesco quasi sempre a stampare, ma a volte capita che il pezzo si stacchi anche svariate volte, oggi pomeriggio appena rientro, provo a seguire il consiglio di @eaman e poi vedo se riesco a risolvere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Butterfly77 Inviato ieri alle 08:59 Condividi Inviato ieri alle 08:59 15 ore fa, Thomass ha scritto: No la colla non l'ho provata ad utilizzare, quale mi consigli di acquistare? o questo latte qui: https://www.amazon.it/gp/product/B08T9VZV6Y/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A35W2WCHOB7X1N&psc=1 o questa colla qui: https://www.amazon.it/dp/B0BFZLGZW1?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title Ne applichi uno strato sul piatto di stampa freddo e lo fai riscaldare e lanci la stampa come sempre. Fammi sapere. poi. Un saluto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato ieri alle 16:25 Condividi Inviato ieri alle 16:25 7 ore fa, Butterfly77 ha scritto: o questo latte qui: https://www.amazon.it/gp/product/B08T9VZV6Y/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A35W2WCHOB7X1N&psc=1 lo usi anche per pla pet-g? Si pulisce bene ? Sto cercando un 'alternativa alla colla liquida 10 ore fa, Thomass ha scritto: Si riesco quasi sempre a stampare, ma a volte capita che il pezzo si stacchi anche svariate volte, oggi pomeriggio appena rientro, provo a seguire il consiglio di @eaman e poi vedo se riesco a risolvere Prima prova come ti ha consigliato @eaman . La colla ci può stare anche il produttore della mia stampante lo consiglia ma devi prima vedere se hai un problema di z offset o altro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Butterfly77 Inviato ieri alle 17:08 Condividi Inviato ieri alle 17:08 8 ore fa, Butterfly77 ha scritto: o questo latte qui: https://www.amazon.it/gp/product/B08T9VZV6Y/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A35W2WCHOB7X1N&psc=1 lo usi anche per pla pet-g? Si pulisce bene ? Sto cercando un 'alternativa alla colla liquida Lo uso per il pla e il pla matte. Si pulisce molto bene c'è una spugna che basta mettere in acqua fredda e passarlo sul piano o letto della stampante e va via subito i residui del medesimo latte. Per la colla io uso quella che ti ho messo il link è uno stick da 14 gr e in una confezione ce ne sono 6. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato ieri alle 19:25 Condividi Inviato ieri alle 19:25 2 ore fa, Butterfly77 ha scritto: Lo uso per il pla e il pla matte. Si pulisce molto bene c'è una spugna che basta mettere in acqua fredda e passarlo sul piano o letto della stampante e va via subito i residui del medesimo latte grazie lo proverò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Butterfly77 Inviato 8 ore fa Condividi Inviato 8 ore fa 17 ore fa, Tomto ha scritto: grazie lo proverò aspetto per avere notizie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa ma usate le colle davvero per far aderire le stampe? io uso solo il pei texturizzato senza additivi di sorta ed è una vita che non mi si stacca più un pezzo dal piatto.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa e con questo intendo... livellate bene il piatto e calibrate bene lo z-offset e calibrate bene il flusso e la velocità del primo layer e a quel punto della colla non ci fate più niente, sono solo soldi buttati... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa Piu' che altro la colla servirebbe come agente separatore per i materiali che hanno troppa aderenza. Ma in questo thread @Killrob il problema e' che il parent ha lo z-offset piu' alto di mezzo millimetro, li' gli ci vorrebbe l'epossidica 😉 (DO NOT usare epossidica come colla per il piatto!) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 14 minuti fa Condividi Inviato 14 minuti fa 1 ora fa, Killrob ha scritto: ma usate le colle davvero per far aderire le stampe? io uso solo il pei texturizzato senza additivi di sorta ed è una vita che non mi si stacca più un pezzo dal piatto.... di norma no ma se devo far partire una stampa e so che è arrivata l'ora di lavare il pei e vado di fretta allora la uso. ( ma solo su un lato del piatto l'altro non lo "contamino") ogni 5/6 stampe devo pulirlo , non ho problemi di z offset perchè so cos'è e non c'è punto.😉 Considera che poi le stampe che sto facendo ora occupano l'intero piatto Per determinati materiali bambulab mi dice che è necessaria @Killrob che ti devo dire è il primo pei che utilizzo , magari ho il semi pei o il non pei , che ne so 🤣boh so solo che indietro con il vetro non ci torno , nemmeno se mi pagano. Ora sto aspettando il glacier di BIQU dalla Cina provo la missione impossibile ASA a 80° 🤣 fallirò lo so ma devo provarci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.