Thomass Inviato ieri alle 06:12 Autore Condividi Inviato ieri alle 06:12 12 ore fa, Tomto ha scritto: @Thomass segui prima il consiglio di @eaman, il primo layer è orribile , dovresti avere la texture del pei ben visibile quindi riesci a stampare giusto? oppure le stampe si staccano dal piatto? Si riesco quasi sempre a stampare, ma a volte capita che il pezzo si stacchi anche svariate volte, oggi pomeriggio appena rientro, provo a seguire il consiglio di @eaman e poi vedo se riesco a risolvere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Butterfly77 Inviato ieri alle 08:59 Condividi Inviato ieri alle 08:59 15 ore fa, Thomass ha scritto: No la colla non l'ho provata ad utilizzare, quale mi consigli di acquistare? o questo latte qui: https://www.amazon.it/gp/product/B08T9VZV6Y/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A35W2WCHOB7X1N&psc=1 o questa colla qui: https://www.amazon.it/dp/B0BFZLGZW1?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title Ne applichi uno strato sul piatto di stampa freddo e lo fai riscaldare e lanci la stampa come sempre. Fammi sapere. poi. Un saluto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato ieri alle 16:25 Condividi Inviato ieri alle 16:25 7 ore fa, Butterfly77 ha scritto: o questo latte qui: https://www.amazon.it/gp/product/B08T9VZV6Y/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A35W2WCHOB7X1N&psc=1 lo usi anche per pla pet-g? Si pulisce bene ? Sto cercando un 'alternativa alla colla liquida 10 ore fa, Thomass ha scritto: Si riesco quasi sempre a stampare, ma a volte capita che il pezzo si stacchi anche svariate volte, oggi pomeriggio appena rientro, provo a seguire il consiglio di @eaman e poi vedo se riesco a risolvere Prima prova come ti ha consigliato @eaman . La colla ci può stare anche il produttore della mia stampante lo consiglia ma devi prima vedere se hai un problema di z offset o altro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Butterfly77 Inviato ieri alle 17:08 Condividi Inviato ieri alle 17:08 8 ore fa, Butterfly77 ha scritto: o questo latte qui: https://www.amazon.it/gp/product/B08T9VZV6Y/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A35W2WCHOB7X1N&psc=1 lo usi anche per pla pet-g? Si pulisce bene ? Sto cercando un 'alternativa alla colla liquida Lo uso per il pla e il pla matte. Si pulisce molto bene c'è una spugna che basta mettere in acqua fredda e passarlo sul piano o letto della stampante e va via subito i residui del medesimo latte. Per la colla io uso quella che ti ho messo il link è uno stick da 14 gr e in una confezione ce ne sono 6. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato ieri alle 19:25 Condividi Inviato ieri alle 19:25 2 ore fa, Butterfly77 ha scritto: Lo uso per il pla e il pla matte. Si pulisce molto bene c'è una spugna che basta mettere in acqua fredda e passarlo sul piano o letto della stampante e va via subito i residui del medesimo latte grazie lo proverò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Butterfly77 Inviato 10 ore fa Condividi Inviato 10 ore fa 17 ore fa, Tomto ha scritto: grazie lo proverò aspetto per avere notizie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 ore fa Condividi Inviato 4 ore fa ma usate le colle davvero per far aderire le stampe? io uso solo il pei texturizzato senza additivi di sorta ed è una vita che non mi si stacca più un pezzo dal piatto.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 ore fa Condividi Inviato 3 ore fa e con questo intendo... livellate bene il piatto e calibrate bene lo z-offset e calibrate bene il flusso e la velocità del primo layer e a quel punto della colla non ci fate più niente, sono solo soldi buttati... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 ore fa Condividi Inviato 3 ore fa Piu' che altro la colla servirebbe come agente separatore per i materiali che hanno troppa aderenza. Ma in questo thread @Killrob il problema e' che il parent ha lo z-offset piu' alto di mezzo millimetro, li' gli ci vorrebbe l'epossidica 😉 (DO NOT usare epossidica come colla per il piatto!) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa 1 ora fa, Killrob ha scritto: ma usate le colle davvero per far aderire le stampe? io uso solo il pei texturizzato senza additivi di sorta ed è una vita che non mi si stacca più un pezzo dal piatto.... di norma no ma se devo far partire una stampa e so che è arrivata l'ora di lavare il pei e vado di fretta allora la uso. ( ma solo su un lato del piatto l'altro non lo "contamino") ogni 5/6 stampe devo pulirlo , non ho problemi di z offset perchè so cos'è e non c'è punto.😉 Considera che poi le stampe che sto facendo ora occupano l'intero piatto Per determinati materiali bambulab mi dice che è necessaria @Killrob che ti devo dire è il primo pei che utilizzo , magari ho il semi pei o il non pei , che ne so 🤣boh so solo che indietro con il vetro non ci torno , nemmeno se mi pagano. Ora sto aspettando il glacier di BIQU dalla Cina provo la missione impossibile ASA a 80° 🤣 fallirò lo so ma devo provarci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.