Vai al contenuto

Stampante Guasta


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, circa un anno fa ho acquistato la mia prima stampante 3D, marca SUNLU, cosciente di aver acquistato qualcosa di molto dozzinale, ma per le mie necessità poteva andare bene. Ho appena fatto qualche stampa, che a un tratto si è guastata. La Garanzia è inesistente, anche se l'ho contattata, non riesco a ottenere niente, nemmeno un consiglio, l'acquisto tra l'altro è avvenuto su e-bay, per tanto nessun negozio a cui fare capo. Nessuno in zona Toscana sembra occuparsi di stampanti, per cui, nonostante la mia sbadataggine, devo provare a sistemarla da sola, per questo ho bisogno del vostro aiuto.

La stampante si accende, riceve i comandi su display e avvia la stampa, riscaldando piano e punta di stampa, fa una prima partenza con il cursore, si ferma e raffredda piano e punta di stampa senza andare oltre. è capitato a qualcuno di voi? sapete aggiustarla? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 02/09/2024 at 17:55, Chien7 ha scritto:

Salve a tutti, circa un anno fa ho acquistato la mia prima stampante 3D, marca SUNLU, cosciente di aver acquistato qualcosa di molto dozzinale, ma per le mie necessità poteva andare bene.

A occhio sembri un principiante con poca esperienza, comprare una stampante "dubbia" su Ebay senza assistenza o guide o documentazione mi sembra poco adatto.

Prima di metterti a studiare e scasinare per un mese prova a vedere se puoi restituirla e prenderne una di quelle fatte apposto per principianti che non sanno nulla di stampa 3d. Se non puoi:

- accantonala e comprane un'altra per principianti, con quella ci riprovi poi tra qualche mese quando sarai piu' esperto...

- Metterti a studiarti i nomi delle varie parti e qualche guida introduttiva cosi' almeno puoi chiedere aiuto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Chien7 ha scritto:

Si, sono un principiante, c'è sempre un inizio per tutti.

Non pensavo necessitasse un diploma da stampante. Grazie dell'aiuto

 

non serve nessun diploma, quello che dice @eaman è semplicemente che se non ti sei documentato bene prima dell'acquisto, le regolazioni risultano più complicate, così come il cercare di aiutarti perché semlicemente non conosci ancora i termini giusti per comunicarci al meglio il tuo problema.

Ed anche che, essendo tu un neofita al primo acquisto, sarebbe stato meglio che tu ti fossi rivolto per l'acquisto ad Amazon o sul sito del produttore, proprio perché in caso di problemi, tu non sai a chi rivolgerti e sfortunatamente non sai nemmeno quali controlli cominciare a fare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè intanto prova a dire il modello della stampante e se ti esce qualche errore in particolare 

Eventualmente posta uno screenshot dello slice che hai fatto, o allega il file di stampa.

Detto così potrebbe essere qualsiasi cosa, da un danno "da buttare la stampante" ad un errore di impostazione sullo Slicer.

 

Io pure l'ho comprata usata la mia prima, è arrivato uno scatolone con una stampante ridotta malissimo e mezza smontata dentro...con un po' di pazienza e qualche imprecazione ora funziona.

 

Ps: col senno di poi avrei preso una bambulab nuova 🤣

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la pazienza e comunque la vostra disponibilità. La mia stampante è una SUNLU, chiaramente prima di contattare voi, avevo chiesto aiuto direttamente alla SUNLU, ma, gli è convenuto fare finta di niente, nonostante le mie ripetute e-mail, la stampante era in garanzia, ma il prezzo contenuto dell'acquisto, non porta noi acquirenti a fare causa, però riferisco della poca serietà dell'azienda, per chiunque avesse interesse ad acquistarne una.

Nel frattempo, ho trovato in zona, una persona gentile, esperta, almeno molto più di me, che mi guarda il motivo del blocco.

Appena mi farà sapere qualcosa ve lo riporto, magari... invece di essere voi ad aiutare me.... sarò io ad aiutare qualcuno di voi......:sweat_smile:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...