Vai al contenuto

Ender 3 V3 KE

Big_Lele

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo in questo mondo 3D, ho acquistato da poco la stampante e ho un paio di domande.

stampante Creality ender3 V3 KE

1) perché nelle impostazioni velocità ho le percentuali e non i mms?

2)sempre nelle impostazioni ho 2 tipi di velocità…velocità e velocità stampa…qual’è la differenza?

se riesco allego foto

grazie a chi vorrà rispondermi 

Modificato da Big_Lele
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

8 ore fa, Big_Lele ha scritto:

No nella schermata del display della macchina ho solo percentuali, mentre impostando il file da pc e inviandolo tramite wifi posso impostare tutto con mms….non capisco perchè usare le % sulla macchina

Credo che sia un "refuso" delle prime stampanti con Marlin. Premesso che dal menu' stampante nn avrebbe molto senso cambiare le velocita' di stampa, il concetto di base e' che, se proprio lo vuoi fire, modifichi linearmente le velocita' impostate nello slicer su base percentuale. In soldoni, se da slice imposti 100mm/s, sul  menu' stampante ti ritrovi come velocita' il 100% (aka 100mm/s). Se vuoi ridurre la velocita' x qualsiasi motivo ed imposti da menu' il 90%, il fw applichera' questo valore alla velocita' impostata nel gcode (aka 90% di 100mm/s = 90mm/s)

Ad ogni modo, che io sappia nessuno smanaggia le velocita' da menu' ma le imposta nello slicer, cmq sia, volendo la possibilita' c'e'

15 ore fa, Big_Lele ha scritto:

2)sempre nelle impostazioni ho 2 tipi di velocità…velocità e velocità stampa…qual’è la differenza?

impostazioni della stampante o dello slicer?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...