Big_Lele Inviato 3 Settembre Condividi Inviato 3 Settembre (aggiornato) Ciao a tutti, sono nuovo in questo mondo 3D, ho acquistato da poco la stampante e ho un paio di domande. stampante Creality ender3 V3 KE 1) perché nelle impostazioni velocità ho le percentuali e non i mms? 2)sempre nelle impostazioni ho 2 tipi di velocità…velocità e velocità stampa…qual’è la differenza? se riesco allego foto grazie a chi vorrà rispondermi Modificato 3 Settembre da Big_Lele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Settembre Condividi Inviato 3 Settembre 1 ora fa, Big_Lele ha scritto: 1) perché nelle impostazioni velocità ho le percentuali e non i mms? Suppongo tu possa usare quello che ti pare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Big_Lele Inviato 3 Settembre Autore Condividi Inviato 3 Settembre No nella schermata del display della macchina ho solo percentuali, mentre impostando il file da pc e inviandolo tramite wifi posso impostare tutto con mms….non capisco perchè usare le % sulla macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Settembre Condividi Inviato 3 Settembre He funziona cosi' sai, dopo aver fatto lo slicing puoi solo modificare il feedrate in %. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 4 Settembre Condividi Inviato 4 Settembre 8 ore fa, Big_Lele ha scritto: No nella schermata del display della macchina ho solo percentuali, mentre impostando il file da pc e inviandolo tramite wifi posso impostare tutto con mms….non capisco perchè usare le % sulla macchina Credo che sia un "refuso" delle prime stampanti con Marlin. Premesso che dal menu' stampante nn avrebbe molto senso cambiare le velocita' di stampa, il concetto di base e' che, se proprio lo vuoi fire, modifichi linearmente le velocita' impostate nello slicer su base percentuale. In soldoni, se da slice imposti 100mm/s, sul menu' stampante ti ritrovi come velocita' il 100% (aka 100mm/s). Se vuoi ridurre la velocita' x qualsiasi motivo ed imposti da menu' il 90%, il fw applichera' questo valore alla velocita' impostata nel gcode (aka 90% di 100mm/s = 90mm/s) Ad ogni modo, che io sappia nessuno smanaggia le velocita' da menu' ma le imposta nello slicer, cmq sia, volendo la possibilita' c'e' 15 ore fa, Big_Lele ha scritto: 2)sempre nelle impostazioni ho 2 tipi di velocità…velocità e velocità stampa…qual’è la differenza? impostazioni della stampante o dello slicer? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.