Vai al contenuto

Estrusione meno filo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho un problema con la mia CREALITY CR10

Da qualche tempo e senza motivo apparente ha cominciato a estrudere meno filo del necessario.

Ho fatto dei test e impostando un estrusione di 100 mm ne estrude 65

Ovviamente le stampe sono orrende.

Ho cambiato l'estrusore, le rotelline spingifilo, ho messo quelle a doppio ingranaggio, le ventoline ma resta tutto uguale.

Non so più cosa provare.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a ricalibrare gli step/mm dell'estrusore? se ti aspetti 100mm e ne ottieni 65mm sei fuori di un botto, inoltre, se hai anche cambiato estrusore e ruote godronate, ricalibrare gli step/mm e' un must!!!

Quando farai la calibrazione, una come riferimento 200mm e poi verifica estrudendo 300mm. Questo perche' con distanze piccole, il minimo errore di misurazione, in percentuale, pesa molto di piu'. Io faccio le calibrazioni con 200mm ed il fine tuning con 300mm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...