Ago Inviato 5 Settembre Condividi Inviato 5 Settembre Ciao a tutti. Ho un problema con la mia CREALITY CR10 Da qualche tempo e senza motivo apparente ha cominciato a estrudere meno filo del necessario. Ho fatto dei test e impostando un estrusione di 100 mm ne estrude 65 Ovviamente le stampe sono orrende. Ho cambiato l'estrusore, le rotelline spingifilo, ho messo quelle a doppio ingranaggio, le ventoline ma resta tutto uguale. Non so più cosa provare. Qualcuno ha qualche idea? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Settembre Condividi Inviato 5 Settembre hai provato a ricalibrare gli step/mm dell'estrusore? se ti aspetti 100mm e ne ottieni 65mm sei fuori di un botto, inoltre, se hai anche cambiato estrusore e ruote godronate, ricalibrare gli step/mm e' un must!!! Quando farai la calibrazione, una come riferimento 200mm e poi verifica estrudendo 300mm. Questo perche' con distanze piccole, il minimo errore di misurazione, in percentuale, pesa molto di piu'. Io faccio le calibrazioni con 200mm ed il fine tuning con 300mm 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Settembre Condividi Inviato 5 Settembre (aggiornato) Di colpo o un po' alla volta? Prima: guarda di non aver messo slicer / firmware in volumetric extrusion mode. Modificato 5 Settembre da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ago Inviato 5 Settembre Autore Condividi Inviato 5 Settembre Grazie a tutti provo secondo vostri consigli. Ho provato vari slicer ma sempre uguale. Comunque verifico anche questo Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Settembre Condividi Inviato 5 Settembre 11 minuti fa, Ago ha scritto: Ho provato vari slicer ma sempre uguale. E' anche il firmware / stampante che si puo' mettere in volumetrico, all'incirca raddoppiano gli esteps. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.