Vai al contenuto

Artillery sidewinder x1 qualità pessima


Messaggi raccomandati

Buongiorno ho un problema con la mia artilkerybsidewinter x1. Uso il software Cura e sto stampando con pla. Ho fatto diverse prove ma i piccoli oggetti escono molto sbavati e molto imprecisi rispetto al progetto. Ho settato anche velocità di 2mm/s e temperatura 210 gradi. Qualcuno ha consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se usi PLA semplice (non PLA+) 210C e' un po' alta, come hai trovato questa temperatura? Inoltre, in precedenza stampava bene ed ora ha cominciato a stampare male? se si, e' cambiato qulache cosa tra prima e adesso?

Se invece nn ha mai stampato bene, hai fatto le calibrazioni di base prima di iniziare la stampa (step/mm estrusore, flusso di stampa, vivellamento piano e Z-offset)?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho stampato moltissimo e solo ora volevo stampare un po' di cose. Sull'etichetta del materiale c'è 170/210 gradi. Dici che ridurre la velocità e temperatura possa aiutare? Attualmente è 50mm/s

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dset ha scritto:

Ho settato anche velocità di 2mm/s e temperatura 210 gradi. Qualcuno ha consigli? 

A 2mm/s al 100% e' impossibile che stampi, la velocita' minima sara' ~15mm/s e quella normale ~60mm/s con ~250mm/s di travel.

Magari ti conviene ripartire dalle impostazioni originali, asciugare il filamento e cambiare il nozzle, poi fare le calibrazioni solite: https://ellis3dp.com/Print-Tuning-Guide/articles/index_tuning.html

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...