Vai al contenuto

Problema dopo Cambio Bowden


nyx

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche nella stampa 3d, qualche tempo fa ho preso una Anycubic Mega S e fino a qualche giorno fa ha funzionato senza intoppi, un hot end bruciato e qualche ventola cambiata ma nulla di che, qualche giorno fa ha iniziato a non spingere pi\ il filamento, ho smontato il bowden (si chiama così giusto?) ho pulito tutto il meccanismo ma dopo poche stampe il problema si ripresentava, il filo veniva mangiato dall'ingranaggio, cercando su internet ho trovato questo bowden dual drive e ho deciso di comprarlo e installarlo, dopo aver capito che lo avevo montato al contrario l'ho girato e ho invertito i cavi del motore, il problema è che ora spinge correttamente il filo, solo che sembra che lo spinga troppo, col risultato che si ferma e vedo il tubo in cui passa il filamento che si "comprime"... passatemi il termine..

a questo punto sto per perdere le speranze e devo essere sincero anche la pazienza... 

in un commento su un altro bowden identico ho trovato questo "L unica modifica è stata quella di cambiare i step/mm dell estrusore, portati a 409, e la sua velocità max di utilizzo portata a 105." ma poi il mio cervello ha fatto cortocircuito e ho smesso di capirci qualcosa...

 

ora, visto che ho chiarito che ci capisco il giusto, qualcuno ha qualche consiglio da darmi? 

 

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...