Vai al contenuto

Mi presento

Al3x

Messaggi raccomandati

Salve,

Mi chiamo Alex e quest'anno mi sono regalato la mia prima stampante 3D (Voxelab Aquila X3 Max), spero di aver fatto una buona scelta, magari ditemi voi, spero di poter trovare una bella community e di imparare bene come muovermi in questo campo, con tutorial ecc.

Un saluto a tutti

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/09/2024 at 18:09, Al3x ha scritto:

Salve,

Mi chiamo Alex e quest'anno mi sono regalato la mia prima stampante 3D (Voxelab Aquila X3 Max), spero di aver fatto una buona scelta, magari ditemi voi, spero di poter trovare una bella community e di imparare bene come muovermi in questo campo, con tutorial ecc.

Un saluto a tutti

Presa a

Il 10/09/2024 at 18:09, Al3x ha scritto:

Salve,

Un saluto a tutti

Ne ho presa anche io una, ho riscontrato qualche riscaldamento eccessivo del motore dell'asse z e nell'utilizzo del tpu . Tu cosa hai riscontrato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto sostituire il motore dell'asse z e con l'occasione ho montato anche un secondo motore sull'asse Z e dopo qualche problema con i fili invertiti con lo sdoppiatore ora va più che bene. Per me è la prima con estrusore non diretto, ma a parte qualche problema con i materiali morbidi come il tpu, con cui per ora io rinunciato, e dei alcuni pla va una bomba. Come ho letto in rete, se ti diletti a smontare e rimontare si creano problemi con i fili e fissaggio dell'estrusore e la sonda e prima di ogni stampa molte volte ho dovuto ricalibrare lo z-offset e il livellamento del piatto, ma credo quando si incomincia a capire i tempi per utilizzarla al meglio saranno cose da fare meno spesso. Tu come ti stai trovando ? Che slicer usi per preparare il file per la stampa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/09/2024 at 14:32, apprendista ha scritto:

Ho dovuto sostituire il motore dell'asse z e con l'occasione ho montato anche un secondo motore sull'asse Z e dopo qualche problema con i fili invertiti con lo sdoppiatore ora va più che bene. Per me è la prima con estrusore non diretto, ma a parte qualche problema con i materiali morbidi come il tpu, con cui per ora io rinunciato, e dei alcuni pla va una bomba. Come ho letto in rete, se ti diletti a smontare e rimontare si creano problemi con i fili e fissaggio dell'estrusore e la sonda e prima di ogni stampa molte volte ho dovuto ricalibrare lo z-offset e il livellamento del piatto, ma credo quando si incomincia a capire i tempi per utilizzarla al meglio saranno cose da fare meno spesso. Tu come ti stai trovando ? Che slicer usi per preparare il file per la stampa?

Per adesso tutto ok, mi trovo bene con la stampante, non riscontro problemi per adesso, z-offset settato in negativo dopo aver livellato il piatto in maniera manuale e con la livella a bolla... 

Come programmi per creare modelli sto usando fusion 360 e poi il maker nativo della stampante

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

salve, mi chiamo Gennaro, ho comprato anche io una voxelab aquila x3 max, mi è piaciuta la struttura e come è fatta...per il prezzo che costa è un buon compromesso, ho già altre stampanti costruite da me e questa è la prima acquistata, comunque dopo aver livellato il piatto e regolata la TOLLERANZA eccessiva (3mm di giogo 🙂 )adesso funziona bene però con il PLA silk dopo poco non estrude più come se si ostruisse l'ugello ma non è così...infatti ho pensato che si interrompesse l'alimentazione del'hotend ma non è così...perchè ritornado ad usare il "comune PLA" funziona bene...allora sto pensando i utilizzare un dual gear extruder ,come sulle altre stampanti da me realizzate, installandolo in modalità direc drive....cosa ne pensate? avete avuto un problema simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...