Vai al contenuto

Creality ender 3 v3 Ke


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, scusate per il disturbo ho questa stampante creality ender 3 v3 Ke gli ho cambiato l'hotend recentemente ma continua a non stampare, il filo rimane morbido e non estrude nulla quale può essere il motivo? Ho provato a fargli pulizia e estrusione per vedere se fosse bloccata ma non scende nulla grazie mille in anticipo per il supporto 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Killrob ha scritto:

hai provato anche a mano oltre che estrudere dal pannello?

Intendi facendo scaldare a 220° tipo e poi passando quel bastoncino dove passa il filamento? Si purtroppo scrive sempre a vuoto e non si muove il filo rimane morbido 

Link al commento
Condividi su altri siti

ha mai stampato? se si, e' successo qualche cosa tra prima che stampava ed ora che nn stampa?

mi sembra di capire che questa stampante e' in direct, se carichi il dilamento, scaldi l'hotend a 200C e lanci il comando di estrudere 100mm di filamento, l'ingranaggio in cima all'estrusore gira?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si stampava però aveva iniziato darmi problemi e a volte stampava a metà ed altri problematiche come quella di stampare a vuoto quindi ho sostituito l'hotend pensando fosse quello😕 ho provato a fare scaldare l'hotend a 200 e a estruderlo a 100 mm, gira ma sembra non tirare a se il filamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando estrai il filamento dopo una mancata estrusione, ti risulta che la punta del filamento sia più "cicciotto"? Se si, potrebbe essere la ventola del dissipatore che nn raffredda a sufficienza. Questo ingrossa il filamento che si incastra nell'estrusore impedendone il trascinamento

Altro problema potrebbe essere la ruota godronata che trascina il filo. Qui potrebbe essererci della polvere di filamento che ostruisce la parte dentellata facendo scivolare il filamento senza trascinarlo. Altro problema potrebbe essere la la molla che spinge la ruota godronata sul filo, se nn e molto tirata nn fa in tempo a catturare il filamento quindi nn riesce a spingerlo. In questo caso prova a tirarla di piu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...