Vai al contenuto

Qualità stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi mi è arrivata la anycubic kobra 2 neo, sono un neofita e sto leggendo e informandomi più che posso, ho stampato in petg un oggettino e mi piacerebbe sapere se è possibile migliorare la finitura esterna o se la stampante non stampa meglio di così. Mi pare di aver capito che sicuramente dovrei stampare a velocità molto più basse, che potrebbe essere un problema di temperatura, di asse z, insomma tantissime cose e quindi magari un occhio esperto come il vostro potrebbe darmi qualche dritta.

Ho usato lo slicer anycubic, 235° filamento e 80° piatto. 

 

https://ibb.co/6nnpcXc

file-eFCNnFcM0lCTAQrXIhf1efQF (1).webp

Modificato da francescoevv
Link al commento
Condividi su altri siti

Be' comincia con lo stampare in PLA se vuoi cose estetiche, il PETG e' piu' difficile da stampare.

Poi dovresti citare le velocita' se dici che sono troppo alte.

Per quanto non e' che ci sano errori strutturali in quella stampa: c'e' un po' di stringing ma con il PETG ci puo' anche stare, la finitura e' quella del PETG, se vuoi delle cose esteticamente belle compra del PLA matte.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto, so per certo di essere andato troppo veloce (120mm/s). Quindi al massimo dovrei/potrei provare a diminuire l altezza dei layer e magari non mettere la stampante su una scrivania traballante di Ikea. Ho bisogno del petg e di tpu per le stampe che dovrei fare perché il pla si deteriora, l animaletto stampato era così giusto per. Grazie mille!

Questa è la seconda stampa fatta, una protezione per la camera del drone fpv. Questa a 40mm/s con un temperatura un po' più bassa.

https://ibb.co/LxWJjcv

Modificato da francescoevv
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, francescoevv ha scritto:

Ok perfetto, so per certo di essere andato troppo veloce (120mm/s).

Be' non e' sempre cosi' automatico, se stampi veloce non hai VFA per le stampe funzionali: