Nicche05 Inviato 19 Settembre Condividi Inviato 19 Settembre salve ho una domanda: ho un problema con la mia stampante 3d Flying bear ghost 5: in pratica come vedete in foto io ho questo connettore a 22 poli o pin dove sono collegati tutti i cavi dei vari componenti compresi i 4 del motore dell`estrusore. il problema e che i 4 cavetti del motore dell`estrusore mi si sono levati e ora non so come rimmeterli. Non sono un esperto ma credo si debba usare una specie di pinza a Crimpare : pero non so quale tipo di pinza serve. E poi non riesco nemmeno a trovare un`altro connettore uguale a questo online. Come faccio a risolvere il problema? consigli? ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Settembre Condividi Inviato 19 Settembre In basso c'e' un'apertura sul lato, prova a spingere il dente in metallo e dovresti riuscire a spingere fuori il connettore in metallo. Magari e' un JST a 20 pin? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicche05 Inviato 19 Settembre Autore Condividi Inviato 19 Settembre 22 pin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Settembre Condividi Inviato 19 Settembre https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=jst+22pin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicche05 Inviato 19 Settembre Autore Condividi Inviato 19 Settembre Grazie l’ho visto però dhe se devo comprare tutto il connettore mi costa più di spedizione che altro ho visto il connettore costa 3 euro poi però ho 18 euro di spedizione 😅😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Settembre Condividi Inviato 19 Settembre 49 minuti fa, Nicche05 ha scritto: Grazie l’ho visto però dhe se devo comprare tutto il connettore mi costa più di spedizione che altro ho visto il connettore costa 3 euro poi però ho 18 euro di spedizione 😅😅 Bisogna che quella roba la compri in Cina su Aliexpress. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicche05 Inviato 19 Settembre Autore Condividi Inviato 19 Settembre Ma non c’è un modo per esempio di stringere il connettore perché i cavetti del motore ci entrano dentro però ci stanno larghi tutto qua, e quindi al minimo movimento brusco la stampante va in tilt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Settembre Condividi Inviato 19 Settembre (aggiornato) Dho, mettici della colla a caldo sopra. (La colla a caldo e' un modo rapido e semplice per risolvere il 10% dei problemi e rendere totalmente irrecuperabile il restante 90% 🙂 ) Modificato 19 Settembre da eaman 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Settembre Condividi Inviato 19 Settembre 5 ore fa, Nicche05 ha scritto: Ma non c’è un modo per esempio di stringere il connettore se uno dei pin salta e' molto probabilmente dovuto al fatto che il dentino in metallo che dovrebbe ancorarlo nel connettore e' piegato e non fa presa o peggio ancora e' saltato via. Le soluzioni sono 2: 1) se e' piegato, puoi provare a risollevarlo con una lama da taglierino e poi rialloggiarlo 2) se e' saltato, o vai di colla come suggerito, ma, come detto, al 90% il lavoro e' irreversibile, oppure crimpi nuovamente quel pin 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicche05 Inviato 20 Settembre Autore Condividi Inviato 20 Settembre Okey però che tipo di crimpatrice serve per fare quella cosa lì ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.