Vai al contenuto

Texture stl


dome84c

Messaggi raccomandati

10 ore fa, dome84c ha scritto:

Vedo ogni tanto stl con delle texture carine effetto maglia effetto ruvido ecc invece che liscio.....esistono siti o applicazioni dove poter fare queste modifiche? 

guarda qui: 

 

se cerchi effetti piu' "importanti" devi aggiungerli in cad prima della trasformazione in stl ma ovviamìente "gratis" è latitante 😅 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dome84c ha scritto:

A sto punto e meglio solidwork? Per fare alcune operazione ? 

non lo so', non conosco solidworks ma credo che anche li se vuoi qualcosa di "avanzato" devi pagare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dome84c ha scritto:

A sto punto e meglio solidwork? Per fare alcune operazione ? 

io prima usavo come slicer Ideamaker. Li avevano introdotto una feature che permetteva di applicare texture a livello di slicing. Le texture era possibile scaricarle direttamente dal loro sito o utilizzare una propria jpeg. Ci avevo realizzato un candelabro con la texture legno ed e' venuta bene. Quando l'ho usato io, la feature era appena uscita funzionava bene per le superfici piane, per quelle curve richiedeva un po' piu' di attenzione. Ad ogni modo, vale la pena provare 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...