dome84c Inviato 23 Settembre Condividi Inviato 23 Settembre Vedo ogni tanto stl con delle texture carine effetto maglia effetto ruvido ecc invece che liscio.....esistono siti o applicazioni dove poter fare queste modifiche? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Settembre Condividi Inviato 24 Settembre 10 ore fa, dome84c ha scritto: Vedo ogni tanto stl con delle texture carine effetto maglia effetto ruvido ecc invece che liscio.....esistono siti o applicazioni dove poter fare queste modifiche? guarda qui: se cerchi effetti piu' "importanti" devi aggiungerli in cad prima della trasformazione in stl ma ovviamìente "gratis" è latitante 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dome84c Inviato 24 Settembre Autore Condividi Inviato 24 Settembre 4 ore fa, FoNzY ha scritto: guarda qui: se cerchi effetti piu' "importanti" devi aggiungerli in cad prima della trasformazione in stl ma ovviamìente "gratis" è latitante 😅 Io uso fusion360 e penso che con cad dare alcuni effetti sia complicato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Settembre Condividi Inviato 24 Settembre 7 ore fa, dome84c ha scritto: Io uso fusion360 e penso che con cad dare alcuni effetti sia complicato ti servono plug-in per fusion ma è tutta roba a pagamento. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dome84c Inviato 27 Settembre Autore Condividi Inviato 27 Settembre Il 24/09/2024 at 18:25, FoNzY ha scritto: ti servono plug-in per fusion ma è tutta roba a pagamento. A sto punto e meglio solidwork? Per fare alcune operazione ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Settembre Condividi Inviato 27 Settembre 1 ora fa, dome84c ha scritto: A sto punto e meglio solidwork? Per fare alcune operazione ? non lo so', non conosco solidworks ma credo che anche li se vuoi qualcosa di "avanzato" devi pagare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Settembre Condividi Inviato 27 Settembre 1 ora fa, dome84c ha scritto: A sto punto e meglio solidwork? Per fare alcune operazione ? io prima usavo come slicer Ideamaker. Li avevano introdotto una feature che permetteva di applicare texture a livello di slicing. Le texture era possibile scaricarle direttamente dal loro sito o utilizzare una propria jpeg. Ci avevo realizzato un candelabro con la texture legno ed e' venuta bene. Quando l'ho usato io, la feature era appena uscita funzionava bene per le superfici piane, per quelle curve richiedeva un po' piu' di attenzione. Ad ogni modo, vale la pena provare 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dome84c Inviato 27 Settembre Autore Condividi Inviato 27 Settembre 5 ore fa, dnasini ha scritto: io prima usavo come slicer Ideamaker. Li avevano introdotto una feature che permetteva di applicare texture a livello di slicing. Le texture era possibile scaricarle direttamente dal loro sito o utilizzare una propria jpeg. Ci avevo realizzato un candelabro con la texture legno ed e' venuta bene. Quando l'ho usato io, la feature era appena uscita funzionava bene per le superfici piane, per quelle curve richiedeva un po' piu' di attenzione. Ad ogni modo, vale la pena provare 🙂 E scaricabile gratuitamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Settembre Condividi Inviato 27 Settembre 12 minuti fa, dome84c ha scritto: scaricabile gratuitamente? Si www.3draise.com mi sembra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dome84c Inviato 27 Settembre Autore Condividi Inviato 27 Settembre Ok grazie mille delle info.....volevo chedere poi per fare preventivi ecc con stampa 3d de ci sono programmi o usate excel? Volevo aprire una discussione tranne se qualcuno ha già aperto una discussione su questo argomento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.