Otto_969 Inviato 24 Settembre Condividi Inviato 24 Settembre Salve a tutti! Ho deciso di aprire questo thread, in questa sezione, perchè IMHO manca una sezione specifica per la post-produzione che - personalmente - ritengo molto importante. Questo thread segue idealmente questo: Next step: verniciatura, ma l'intera discussione era in un precedente thread chiamato "Verniciatura Gunpla" che è attualmente inaccessibile o nascosto, e sinceramente non ne capisco il motivo... Era uno dei thread più interessanti del sito. Non mi ricordo con esattezza chi partecipò a quella discussione, ma oltre all'immancabile Grunfiano @eaman forse c'erano @dnasini? @invernomuto? @muffo? @Killrob? Cmq, mi servirebbe qualche pennello per rifiniture abbastanza particolareggiate (principalmente "Chipping") su oggettini di 2/5cm, quindi parliamo di pennelli almeno 3/0. Attualmente ho questo set: Createk brushes ma sia il 3/0 che il 5/0 sono totalmente inadeguati al gradi di finitura che cerco. Di marche e modelli ne ho trovato a milioni, ma il problema è che non faccio queste cose da più di 20 anni, e non mi ricordo più niente a riguardo, ed anche se ricordassi probabilmente il mercato è cambiato... Si chiama vecchiaia. 😁 Ogni aiutino sarà (molto) ben accetto... 👍🤙 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Settembre Condividi Inviato 24 Settembre il post a cui fai riferimento era talmente vecchio che quando è stato fatto il cambio di piattaforma probabilmente non è stato riportato e me ne dispiace. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 24 Settembre Autore Condividi Inviato 24 Settembre 36 minuti fa, Killrob ha scritto: il post a cui fai riferimento era talmente vecchio che quando è stato fatto il cambio di piattaforma probabilmente non è stato riportato e me ne dispiace. Ok, almeno ora so il motivo... 🙄 Cmq cosa ne pensate di unire alcune sezioni attualmente poco utilizzate (come ad es. "La mia stampante 3d e il mio laboratorio", "Le tue stampe - Album fotografico Migliori modelli 3d") in un'unica sezione chiamata "Finishing" (o giù di lì) che accorpi tutto quello che riguarda il postprocessing e le nostre opere finite? 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Settembre Condividi Inviato 24 Settembre 1 ora fa, Otto_969 ha scritto: Cmq cosa ne pensate di unire alcune sezioni attualmente poco utilizzate (come ad es. "La mia stampante 3d e il mio laboratorio", "Le tue stampe - Album fotografico Migliori modelli 3d") in un'unica sezione chiamata "Finishing" (o giù di lì) che accorpi tutto quello che riguarda il postprocessing e le nostre opere finite? si può chiedere all'amministratore del sito che ne pensa @Alessandro Tassinari 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Settembre Condividi Inviato 24 Settembre 9 ore fa, Otto_969 ha scritto: n un precedente thread chiamato "Verniciatura Gunpla" Dho' c'e' ancora una pagina visibile in wayback: http://web.archive.org/web/20210508041057/https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/14133-verniciatura-gunpla/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 24 Settembre Autore Condividi Inviato 24 Settembre 14 minuti fa, eaman ha scritto: Dho' c'e' ancora una pagina visibile in wayback: http://web.archive.org/web/20210508041057/https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/14133-verniciatura-gunpla/ Minkia, ma quante ne sai??? Super Thanks!!! 👍👍👍👍👍 Cmq tu cosa mi consiglieresti? Mi servirebbe un "liner" (almeno io mi ricordo si chiamino così) per fare particolari molto piccoli o per Chipping... Io usavo una marca strana, non mi ricordo il nome, hotus-potus, ocus-potus non mi ricordo... In pratica la differenza era nelle setole (non ricordo se di Martora, o di Ermellino) che erano particolarmente lunghe rispetto (all'esiguo) diametro del pennello; di simili ne ho trovati diversi ma non so come giri il mercato ora e non vorrei buttare 30€ per un pennello che non vale una mazza... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Settembre Condividi Inviato 24 Settembre 3 ore fa, Otto_969 ha scritto: Cmq tu cosa mi consiglieresti? Mi servirebbe un "liner" Non saprei io non li uso: per le panel line in genere uso delle penne o dei marker da disegno tecnico. Io poi i pennelli costosi in materiali esotici cerco di evitarli, piuttosto prendo un pennello in taklon e poi lo taglio e quando e' rovinato lo butto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.