eaman Inviato 26 Settembre Condividi Inviato 26 Settembre 7 ore fa, michele79 ha scritto: buona cosa sarebbe avere un amperometro o milliamperometro magari a lancetta per tenere sott'occhio quanta corrente sta circolando. Ha! Vedi @dnasini che il B3603 ha il suoi perche'? Lo regoli a mezzo amper e ci alimenti i tuoi paciughi facendo poco fumo e zero arrosto 🙂 ...ovviamente ci sono anche i modelli sciccosi che costano 10 volte tanto da quello che ho linkato io 😛 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 26 Settembre Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2 ore fa, eaman ha scritto: ...ovviamente ci sono anche i modelli sciccosi che costano 10 volte tanto da quello che ho linkato io oramai dovresti averlo capito che sono come Oscar Wild..... Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni..... Ora sono in attesa di ricevere le cinesate per realizzare il mio catafalco, poi attendo pazientemente il tuo link al prodotto sciccoso per poter scialacquare altri danari....... Sappi solo che ho recuperato anche un alimentatore ATX Real Power Coolermaster da 520W da trasformare in un alimentatore da banco (sul tubo ci son pletore di questi progetti) ma ho ancora un po' di remore a tagliare i cavi visto l'affetto che ancora mi lega a lui..... ma se riesci ad ingolosirmi con un altro progetto, magari lo risparmio 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Settembre Condividi Inviato 26 Settembre 15 minuti fa, dnasini ha scritto: Ora sono in attesa di ricevere le cinesate per realizzare il mio catafalco, poi attendo pazientemente il tuo link al prodotto sciccoso per poter scialacquare altri danari....... Fammi pensare un attimo... Ma per dire: ce l'hai un logic analyzer un po' carino? E un oscilloscopio? Un microscopio USB per controllare le saldature? Anche un generatore di onde ha il suo fascino... 19 minuti fa, dnasini ha scritto: Sappi solo che ho recuperato anche un alimentatore ATX Real Power Coolermaster da 520W Come ti dicevano sopra l'alimentatore da PC e' comodo perche' ce ne abbiamo tutti (...) una fila in casa, il problema e' che sono troppo potenti e ti cuociono le cose piccole, poi son o poco efficienti quando te c'hai un paio di metri di led e due MC che si e no consumano 3w. Io ho fatto lo sforzo di comprare un alimentatore switching da led che e' passivo per tenere su una delle mie linee a 12v, poi non dovrei dirlo in pubblico ma qua ho il mio file server che e' alimentato sempre da un alimentatore da LED passivo (con un pico PSU) e da quello mi esce una linea a 12v che mi fa funzionare le lampade e il b303 che ho sul tavolo, mi tira tenere acceso quell'altro e il file server e' 12anni che va 24/7 se muore faccio una festa cosi' passo a NVMe... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 27 Settembre Condividi Inviato 27 Settembre 10 ore fa, eaman ha scritto: E un oscilloscopio? Un microscopio USB per controllare le saldature? ben detto! metti su direttamente un'azienda che sei già pronto! 🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Settembre Autore Condividi Inviato 27 Settembre 11 ore fa, eaman ha scritto: Fammi pensare un attimo... Ma per dire: ce l'hai un logic analyzer un po' carino? E un oscilloscopio? Un microscopio USB per controllare le saldature? Anche un generatore di onde ha il suo fascino... Mmmmmmfffffff va bene tentarmi ma tu te ne stai approfittando!!!!!! Non ho nulla di tutto questo (nn ho neanche idea di cosa sia un Logic Analyzer). L'oscilloscopio ricordo che lo usai l'ultima volta all'ITIS quando realizzai il progetto di fine anno (generatore di segnali d'onda digitale) poi e' scomparso dai miei radar. Ll microscopio usb mi ha sempre ingolosito e mi ero messo in lista una giargianata come questa o equivalente con monitor incluso Come modulo alimentatore da banco avevo pensato a questo da controllare con questo (DP30V5A) che millanta di poter impostare i valori max di corrente e tensione oltre i quali scollegare il carico. Che ne pensate? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 27 Settembre Condividi Inviato 27 Settembre ma non dovevi recuperare il tuo vecchio alimentatore da pc? alla fine secondo me metti tutto insieme spendi poco meno di un alimentatore finito e scontato. poi se ti va di giocare.. in fondo anche così si impara..😃 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 27 Settembre Condividi Inviato 27 Settembre 7 ore fa, dnasini ha scritto: Ll microscopio usb mi ha sempre ingolosito e mi ero messo in lista una giargianata come questa o equivalente con monitor incluso Se non ricordo male quelli che funzionavano un po' decentemente erano da tipo 80e Cioe' per controllare un lavoro fatto anche quello super economico va bene ma se ne vuoi uno che lavoro almeno a 1080p e con un 30-60fps c'e' da cacciare un po' di soldi. Oppure puoi usare il telefono / tablet con il monoloco, per lavori saltuari va poi bene... Ma se te vuoi un gadget ce ne vuole uno hi res - hi fps! Anche la mini videocamera da mettere sul nozzle se non vuoi regolare il flow come i contadini: 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Settembre Autore Condividi Inviato 27 Settembre 3 ore fa, eaman ha scritto: Se non ricordo male quelli che funzionavano un po' decentemente erano da tipo 80e onestamente per investire 80e e avere un prodotto mediolino... anche no.... se proprio mi servisse, valuterei l'ultimo dei 3 presentati, ma per quello che devo fare io, 180e nn li spendo.... continuo a saldare con i miei occhiali cinesi con lenti di ingrandimento intercambiabili, 10 euri e passa la paura 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Ottobre Autore Condividi Inviato 19 Ottobre Piccolo aggiornamento. L'alimentatore da banco della foto iniziale l'ho iniziato ma nn ancora ultimato. Nel frattempo ho realizzato il suo fratello piu' piccolo Alimentatore da 36V 5A, Stepdown con regolazione di tensione e corrente, ventola on top e 3 diverse connessioni di output. Domani, se trovo il tempo, comincio ad assemblare il fratello maggiore 😄 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Ottobre Condividi Inviato 19 Ottobre Bello Bello, mi piace il regolatore di tensione. Anche l'uscita XT60 Si nota che hai tenuto il giallo per gli accenti per riprendere l'XT60 e l'etichette gialle del regolatore, un lavoro di classe! 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.