Vai al contenuto

Alimentatore da banco


dnasini

Messaggi raccomandati

7 ore fa, michele79 ha scritto:

buona cosa sarebbe avere un amperometro o milliamperometro magari a lancetta per tenere sott'occhio quanta corrente sta circolando.

Ha! Vedi @dnasini che il B3603 ha il suoi perche'? Lo regoli a mezzo amper e ci alimenti i tuoi paciughi facendo poco fumo e zero arrosto 🙂

...ovviamente ci sono anche i modelli sciccosi che costano 10 volte tanto da quello che ho linkato io 😛 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

...ovviamente ci sono anche i modelli sciccosi che costano 10 volte tanto da quello che ho linkato io

oramai dovresti averlo capito che sono come Oscar Wild..... Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....

Ora sono in attesa di ricevere le cinesate per realizzare il mio catafalco, poi attendo pazientemente il tuo link al prodotto sciccoso per poter scialacquare altri danari.......

Sappi solo che ho recuperato anche un alimentatore ATX Real Power Coolermaster da 520W da trasformare in un alimentatore da banco (sul tubo ci son pletore di questi progetti) ma ho ancora un po' di remore a tagliare i cavi visto l'affetto che ancora mi lega a lui..... ma se riesci ad ingolosirmi con un altro progetto, magari lo risparmio 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, dnasini ha scritto:

Ora sono in attesa di ricevere le cinesate per realizzare il mio catafalco, poi attendo pazientemente il tuo link al prodotto sciccoso per poter scialacquare altri danari.......

Fammi pensare un attimo...

Ma per dire: ce l'hai un logic analyzer un po' carino?

E un oscilloscopio? Un microscopio USB per controllare le saldature?

Anche un generatore di onde ha il suo fascino...

19 minuti fa, dnasini ha scritto:

Sappi solo che ho recuperato anche un alimentatore ATX Real Power Coolermaster da 520W

Come ti dicevano sopra l'alimentatore da PC e' comodo perche' ce ne abbiamo tutti (...) una fila in casa, il problema e' che sono troppo potenti e ti cuociono le cose piccole, poi son o poco efficienti quando te c'hai un paio di metri di led e due MC che si e no consumano 3w.

Io ho fatto lo sforzo di comprare un alimentatore switching da led che e' passivo per tenere su una delle mie linee a 12v, poi non dovrei dirlo in pubblico ma qua ho il mio file server che e' alimentato sempre da un alimentatore da LED passivo (con un pico PSU) e da quello mi esce una linea a 12v che mi fa funzionare le lampade e il b303 che ho sul tavolo, mi tira tenere acceso quell'altro e il file server e' 12anni che va 24/7 se muore faccio una festa cosi'  passo a NVMe...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, eaman ha scritto:

Fammi pensare un attimo...

Ma per dire: ce l'hai un logic analyzer un po' carino?

E un oscilloscopio? Un microscopio USB per controllare le saldature?

Anche un generatore di onde ha il suo fascino...

Mmmmmmfffffff va bene tentarmi ma tu te ne stai approfittando!!!!!! Non ho nulla di tutto questo (nn ho neanche idea di cosa sia un Logic Analyzer). L'oscilloscopio ricordo che lo usai l'ultima volta all'ITIS quando realizzai il progetto di fine anno (generatore di segnali d'onda digitale) poi e' scomparso dai miei radar. Ll microscopio usb mi ha sempre ingolosito e mi ero messo in lista una giargianata come questa o equivalente con monitor incluso

Come modulo alimentatore da banco avevo pensato a questo da controllare con questo (DP30V5A) che millanta di poter impostare i valori max di corrente e tensione oltre i quali scollegare il carico. Che ne pensate?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non dovevi recuperare il tuo vecchio alimentatore da pc?

alla fine secondo me metti tutto insieme spendi poco meno di un alimentatore finito e scontato. poi se ti va di giocare.. in fondo anche così si impara..😃

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...