Vai al contenuto

adxl345 su rasperry pi zero 2w


Messaggi raccomandati

salve al forum ho ptovato a far funzionare l'accellerometro sulla ender3v2 sprite bltouch con rasperry pi zero 2w, ma anche seguendo le istruzioni sdella documentazione su klipper  quando aggiongo 

[mcu rpi]
serial: /tmp/klipper_host_mcu

[adxl345]
cs_pin: rpi:None

[resonance_tester]
accel_chip: adxl345
probe_points:
     117, 117, 20  # home probe point

mi da l'errore mcu 'rpi': Unable to connect Once the underlying issue is corrected, use the "FIRMWARE_RESTART" command to reset the firmware, reload the config, and restart the host software. Error configuring printer. 

Ho anche eseguito i comandi sudo apt update
sudo apt install python3-numpy python3-matplotlib libatlas-base-dev libopenblas-dev

~/klippy-env/bin/pip install -v numpy
ma nulla . cosa tra le cose sto sbagliando ?

IMG_20240925_202203_070~2.jpg

IMG_20240925_202218_864~2.jpg

IMG_20240925_202233_537~3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso provo a usare dev al posto di tempo. Provai altre stringhe da un video in inglese ma ad un certo punto a metà dell'opera, le inserivo e non mi dava risposta . Proverò e faccio sapere. 

P.s. fuori argomento, per il pizero2w con bookworm 64bit lite e la cam ho cancellato crowsnest e istallato spyglass e funziona.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, eaman ha scritto:

Ma esiste veramente?

Comunque andare a pigliare una seriale in /tmp fa alquanto cagare, possibile che non ci sia in un posto normale in /dev ?

#MANUAL SETUP
[input_shaper]
 shaper_freq_x: 54.85
shaper_type_x: ei
 shaper_freq_y: 57.52
shaper_type_y: mzv

# ADXL345 SETUP
[input_shaper]
 shaper_freq_x: 68.8
shaper_type_x: mzv
 shaper_freq_y: 44.4
shaper_type_y: mzv

# Set up your accelerometer using the following link https://www.klipper3d.org/Measuring_Resonances.html

[mcu rpi]
serial: /dev/klipper_host_mcu

[adxl345]
cs_pin: rpi:None

[resonance_tester]
accel_chip: adxl345
probe_points:
     117, 117, 20  # hom

commentanto ADXL345 SETUP e MANUAL SETUP mi da il primo errore, decommentandolimi da come errore:     Unsupported shaper type: mzv shaper_freq_y: 44.4

ho provato ache sotto, dopo la resonance_test : "[output_pin power_mode] # Improve power stability pin: adxl:gpio23  " ma da errore per il pin

ora fatto sudo apt update , sudo apt upgrade riavviato ed ora da come errore : La fonte contiene errori di analisi: '/home/pi/printer_data/config/printer.cfg' [riga 303]: 'e\n' -- corretto un errore di battitura ed è tornato l'errore:  Tipo di shaper non supportato: mzv frequenza_formatore: 44.4

Modificato da apprendista
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, apprendista ha scritto:

cambiato ei con  mzv ,ma stesso errore

commentata la riga : "#shaper_freq_y: 44.4 "e mi dà prima il messaggio blu : Printer is not ready The klippy host software is attempting to connect. Please retry in a few moments

poi l'errore : mcu 'rpi': Unable to connect Once the underlying issue is corrected, use the

Link al commento
Condividi su altri siti

Opzionale: PWM hardware¶

I Raspberry Pi hanno due canali PWM (PWM0 e PWM1) che sono esposti sull'intestazione o, in caso contrario, possono essere instradati verso pin gpio esistenti. Il demone mcu Linux usa l'interfaccia pwmchip sysfs per controllare i dispositivi pwm hardware sugli host Linux. L'interfaccia pwm sysfs non è esposta di default su un Raspberry e può essere attivata aggiungendo una riga a /boot/config.txt:

mi sono fermato al punto prima di questo, ora cosa dovrei fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo comando non mi da risposte, l'accellerometro non è buono ? pi@pi:~ $ sudo apt-get install python3-dev python3-pip python3-smbus i2c-tools -y
Reading package lists... Done
Building dependency tree... Done
Reading state information... Done
python3-dev is already the newest version (3.11.2-1+b1).
python3-pip is already the newest version (23.0.1+dfsg-1+rpt1).
python3-smbus is already the newest version (4.3-2+b3).
i2c-tools is already the newest version (4.3-2+b3).
0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 0 not upgraded.
pi@pi:~ $ sudo i2cdetect -y 1
     0  1  2  3  4  5  6  7  8  9  a  b  c  d  e  f
00:                         -- -- -- -- -- -- -- --
10: -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --
20: -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --
30: -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --
40: -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --
50: -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --
60: -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --
70: -- -- -- -- -- -- -- --
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...