apprendista Inviato 29 Settembre Autore Condividi Inviato 29 Settembre non ci sto capendo nulla, le documentazioni ad un certo punto mi perdo nelle documentazioni. https://github.com/dw-0/kiauh/blob/master/docs/gcode_shell_command.md qui scrivono che dopo aver installato l'estensione di arksine, arksine mi compare tra le installazioni su kiauh, ma quale estensione e come dovrei installarla ?e dopo averla installata dice che puoi utilizzare i comandi da klipper(credo con una macro) o linux, definiti del printer.cfg ma ho ptovato a mettere include la maro del printer.cfg e la macro tra le macro ma non sono valide . non riesco a capire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Settembre Condividi Inviato 29 Settembre Guardati questo tutorial, al min 5:37 parla dello script che ricordavo di aver letto. Io l'avevo seguito qualche mese fa quindi nn lo ricordo nel dettaglio, a me serviva solo capire come impostare l'accelerometro e nn ero interessato alla generazione dei grafici 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 29 Settembre Autore Condividi Inviato 29 Settembre 6 ore fa, dnasini ha scritto: Guardati questo tutorial, al min 5:37 parla dello script che ricordavo di aver letto. Io l'avevo seguito qualche mese fa quindi nn lo ricordo nel dettaglio, a me serviva solo capire come impostare l'accelerometro e nn ero interessato alla generazione dei grafici Capisco che per voi è normale l'inglese e la parlata caricata a molla ma per me diventa faticoso anche solo con i sottotitoli, che evo togliere quando da i comandi , comunque re inizio il video e spero che dopo tre quattro volte riesco a seguire . Ma prima do un occhiata al minuto 5:37 7 minuti fa, apprendista ha scritto: Capisco che per voi è normale l'inglese e la parlata caricata a molla ma per me diventa faticoso anche solo con i sottotitoli, che evo togliere quando da i comandi , comunque re inizio il video e spero che dopo tre quattro volte riesco a seguire . Ma prima do un occhiata al minuto 5:37 Tutti i passaggi sono quelli che avevo fatto ma per estrapolare il file su klipper sul pi02w con bookworm versione non desktop come faccio con il PC Windows 11 ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Settembre Condividi Inviato 29 Settembre (aggiornato) @apprendista ma tu non usavi Linux su desktop? Nel caso non faresti prima a scaricarti quei 2 file *.csv e processarli sul desktop? Se invece usi Windows c'e' questo: https://github.com/theycallmek/Klipper-Input-Shaping-Assistant Modificato 29 Settembre da eaman 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 29 Settembre Autore Condividi Inviato 29 Settembre 45 minuti fa, eaman ha scritto: @apprendista ma tu non usavi Linux su desktop? Nel caso non faresti prima a scaricarti quei 2 file *.csv e processarli sul desktop? Se invece usi Windows c'e' questo: https://github.com/theycallmek/Klipper-Input-Shaping-Assistant Cambiato supporto adxl345 ritest gli assi e provo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 29 Settembre Autore Condividi Inviato 29 Settembre 9 minuti fa, apprendista ha scritto: Cambiato supporto adxl345 ritest gli assi e provo. p.s. quando faccio il test devo spegnere spyglass per la cam altrimenti finito il test soi blocca su il calcolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 29 Settembre Autore Condividi Inviato 29 Settembre 1 ora fa, eaman ha scritto: @apprendista ma tu non usavi Linux su desktop? Nel caso non faresti prima a scaricarti quei 2 file *.csv e processarli sul desktop? Se invece usi Windows c'e' questo: https://github.com/theycallmek/Klipper-Input-Shaping-Assistant la mia ignoranza non ha fine, copiato su notepad e salvato sul desktop ma non ho tra le opzioni jpeg o png e in questo formato non lo vede l'interfaccia dell'assistente . come posso farlo vedere per incollarlo o scaricarlo ? forse questo TkAgg backend matplotlib.use('TkAgg') che non conosco, come altre cose ? resonance.txt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Settembre Condividi Inviato 29 Settembre 2 ore fa, apprendista ha scritto: la mia ignoranza non ha fine, copiato su notepad e salvato sul desktop Cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 30 Settembre Autore Condividi Inviato 30 Settembre 6 ore fa, eaman ha scritto: Cosa? Le risposte del test e della media delle risonanze le ho allegate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Settembre Condividi Inviato 30 Settembre 15 ore fa, apprendista ha scritto: Capisco che per voi è normale l'inglese e la parlata caricata a molla ma per me diventa faticoso anche solo con i sottotitoli, Me ne rendo conto e lo comprendo. Tuttavia questa e' la "dura realta'". Non esiste documentazione in italiano, non esistono (o sono rari) tutorial in italiano e le uniche info che si trovano (talvolta anche contraddittorie e sempre da verificare) sono in inglese. In aggiunta a questo, troverai nel forum tanti "suggerimenti" a mantenere sia la lingua dello slicer che dei frontend di Klipper/Marlin in inglese e non localizzarli in italiano. Questo favorisce la risoluzione dei problemi seguendo i tutorial e la ricerca delle info in google. Detto questo, posso suggerirti di rallentare la velocita' della riproduzione del video cosi' da renderlo un po' piu' semplice da ascoltare e avere piu' tempo per la lettura dei sottotitoli 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.