Vai al contenuto

adxl345 su rasperry pi zero 2w

Messaggi raccomandati

non ci sto capendo nulla, le documentazioni ad un certo punto mi perdo nelle documentazioni. https://github.com/dw-0/kiauh/blob/master/docs/gcode_shell_command.md qui scrivono che dopo aver installato l'estensione di arksine, arksine mi compare tra le installazioni su kiauh, ma quale estensione e come dovrei installarla ?e dopo averla installata dice che puoi utilizzare i comandi da klipper(credo con una macro)  o linux, definiti del printer.cfg ma ho ptovato a mettere include la maro del printer.cfg e la macro tra le macro ma non sono valide . non riesco a capire

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, dnasini ha scritto:

Guardati questo tutorial, al min 5:37 parla dello script che ricordavo di aver letto. Io l'avevo seguito qualche mese fa quindi nn lo ricordo nel dettaglio, a me serviva solo capire come impostare l'accelerometro e nn ero interessato alla generazione dei grafici

Capisco che per voi è normale l'inglese e la parlata caricata a molla ma per me diventa faticoso anche solo con i sottotitoli, che evo togliere quando da i comandi , comunque re inizio il video e spero che dopo tre quattro volte riesco a seguire . Ma prima do un occhiata al minuto 5:37 

7 minuti fa, apprendista ha scritto:

Capisco che per voi è normale l'inglese e la parlata caricata a molla ma per me diventa faticoso anche solo con i sottotitoli, che evo togliere quando da i comandi , comunque re inizio il video e spero che dopo tre quattro volte riesco a seguire . Ma prima do un occhiata al minuto 5:37 

Tutti i passaggi sono quelli che avevo fatto ma per estrapolare il file su klipper sul pi02w con bookworm versione non desktop come faccio con il PC Windows 11 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

@apprendista ma tu non usavi Linux su desktop?

Nel caso non faresti prima a scaricarti quei 2 file *.csv e processarli sul desktop?

Se invece usi Windows c'e' questo: https://github.com/theycallmek/Klipper-Input-Shaping-Assistant

la mia ignoranza non ha fine, copiato su notepad e salvato sul desktop ma non ho tra le opzioni jpeg o png e in questo formato non lo vede l'interfaccia dell'assistente . come posso farlo vedere per incollarlo o scaricarlo ? forse questo TkAgg backend
matplotlib.use('TkAgg') che non conosco, come altre cose ?

resonance.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, apprendista ha scritto:

Capisco che per voi è normale l'inglese e la parlata caricata a molla ma per me diventa faticoso anche solo con i sottotitoli,

Me ne rendo conto e lo comprendo. Tuttavia questa e' la "dura realta'". Non esiste documentazione in italiano, non esistono (o sono rari) tutorial in italiano e le uniche info che si trovano (talvolta anche contraddittorie e sempre da verificare) sono in inglese. In aggiunta a questo, troverai nel forum tanti "suggerimenti" a mantenere sia la lingua dello slicer che dei frontend di Klipper/Marlin in inglese e non localizzarli in italiano. Questo favorisce la risoluzione dei problemi seguendo i tutorial e la ricerca delle info in google.

Detto questo, posso suggerirti di rallentare la velocita' della riproduzione del video cosi' da renderlo un po' piu' semplice da ascoltare e avere piu' tempo per la lettura dei sottotitoli 

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...