Vai al contenuto

adxl345 su rasperry pi zero 2w

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, eaman ha scritto:

L'accelerometro non serve durante la stampa, se scolleghi la scheda di controllo devi commentarla in printer.cfg.

Puoi lasciarlo anche sempre su.

Se stacco i fili dal pizero2w e non commento mi darà errore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, apprendista ha scritto:

l'accelerometro dopo i test deve essere scollegato giusto?

io ho l'accelerometro come parte integrante della schedina piggyback del canbus quindi non lo "scollego" mai. Non mi sono mai posto il problema di usarlo durante la stampa anche xche' nn credo abbia molto senso..... la stampante di per se e' un'entita' piuttosto "statica", nn e' che si appesantisce o alleggerisce durante la stampa. Se va in risonanza ad una certa frequenza, a meno che non cambi qualche cosa (piatto, hotend, cinghie....) lei continuera' a comportansi nello stesso modo.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se stacco i fili dal pizero2w e non commento mi darà errore ?

Ah devi provare, in teoria potrebbe funzionare.

40 minuti fa, dnasini ha scritto:

Non mi sono mai posto il problema di usarlo durante la stampa anche xche' nn credo abbia molto senso..... la stampante di per se e' un'entita' piuttosto "statica", nn e' che si appesantisce o alleggerisce durante la stampa. Se va in risonanza ad una certa frequenza, a meno che non cambi qualche cosa (piatto, hotend, cinghie....) lei continuera' a comportansi nello stesso modo.

Be in realta' al variare dell'altezza della stampa cambia sia la cinematica che le masse e le oscillazioni (su una bed slinger), ma non e' che avere l'accelerometro montato cambi qualcosa. Serve fare piu' letture di IS alle varie altezze.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Ah devi provare, in teoria potrebbe funzionare.

Be in realta' al variare dell'altezza della stampa cambia sia la cinematica che le masse e le oscillazioni (su una bed slinger), ma non e' che avere l'accelerometro montato cambi qualcosa. Serve fare piu' letture di IS alle varie altezze.

E come si fanno più letture IS a varie altezze ? IS cosa è ?

Adesso, apprendista ha scritto:

E come si fanno più letture IS a varie altezze ? IS cosa è ?

Imput shaper ?

Link al commento
Condividi su altri siti

colpa della scheda madre 3.2.7

non credo il problema sia sulla MB, con Klipper la MB nn deve fare altro che eseguire i comandi per pilotare gli assi e poco altro. Se gestisci le stampe dal pzero e' possibile che sia li il collo di bottiglia. Il raspi in generale e' sensibile ai cali di tensione e alle alte temperature, verifica che sia ben raffreddato e che l'alimentatore sia adeguato (es se usi un caricatore x cellulare gia' parti male)

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, dnasini ha scritto:

non credo il problema sia sulla MB, con Klipper la MB nn deve fare altro che eseguire i comandi per pilotare gli assi e poco altro. Se gestisci le stampe dal pzero e' possibile che sia li il collo di bottiglia. Il raspi in generale e' sensibile ai cali di tensione e alle alte temperature, verifica che sia ben raffreddato e che l'alimentatore sia adeguato (es se usi un caricatore x cellulare gia' parti male

Ho un modulo che va dall'alimentatore da 600w per il Raspberry, ma per fare queste prove lo ho collegato al caricatore da parete per il Raspberry da 3A. 

8 ore fa, eaman ha scritto:

Magari puo' essere la web cam che e' troppo pesante.

Per fare i primi test per il adxl345 ho dovuto spegnere la cam per fargli fare i calcoli del test o rimaneva in  wait ... 

9 ore fa, dnasini ha scritto:

non credo il problema sia sulla MB, con Klipper la MB nn deve fare altro che eseguire i comandi per pilotare gli assi e poco altro. Se gestisci le stampe dal pzero e' possibile che sia li il collo di bottiglia. Il raspi in generale e' sensibile ai cali di tensione e alle alte temperature, verifica che sia ben raffreddato e che l'alimentatore sia adeguato (es se usi un caricatore x cellulare gia' parti male)

Per la scheda ho un ventolone, ma per il Raspberry ho solo il case dissipatore il alluminio quello nero che lo copre tutto, per fare le prove prima di finire il tutto e chiudere tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...