eaman Inviato 4 Ottobre Condividi Inviato 4 Ottobre L'accelerometro non serve durante la stampa, se scolleghi la scheda di controllo devi commentarla in printer.cfg. Puoi lasciarlo anche sempre su. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 4 Ottobre Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 26 minuti fa, eaman ha scritto: L'accelerometro non serve durante la stampa, se scolleghi la scheda di controllo devi commentarla in printer.cfg. Puoi lasciarlo anche sempre su. Se stacco i fili dal pizero2w e non commento mi darà errore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 4 Ottobre Condividi Inviato 4 Ottobre 1 ora fa, apprendista ha scritto: l'accelerometro dopo i test deve essere scollegato giusto? io ho l'accelerometro come parte integrante della schedina piggyback del canbus quindi non lo "scollego" mai. Non mi sono mai posto il problema di usarlo durante la stampa anche xche' nn credo abbia molto senso..... la stampante di per se e' un'entita' piuttosto "statica", nn e' che si appesantisce o alleggerisce durante la stampa. Se va in risonanza ad una certa frequenza, a meno che non cambi qualche cosa (piatto, hotend, cinghie....) lei continuera' a comportansi nello stesso modo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Ottobre Condividi Inviato 4 Ottobre 1 ora fa, apprendista ha scritto: Se stacco i fili dal pizero2w e non commento mi darà errore ? Ah devi provare, in teoria potrebbe funzionare. 40 minuti fa, dnasini ha scritto: Non mi sono mai posto il problema di usarlo durante la stampa anche xche' nn credo abbia molto senso..... la stampante di per se e' un'entita' piuttosto "statica", nn e' che si appesantisce o alleggerisce durante la stampa. Se va in risonanza ad una certa frequenza, a meno che non cambi qualche cosa (piatto, hotend, cinghie....) lei continuera' a comportansi nello stesso modo. Be in realta' al variare dell'altezza della stampa cambia sia la cinematica che le masse e le oscillazioni (su una bed slinger), ma non e' che avere l'accelerometro montato cambi qualcosa. Serve fare piu' letture di IS alle varie altezze. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 4 Ottobre Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 1 ora fa, eaman ha scritto: Ah devi provare, in teoria potrebbe funzionare. Be in realta' al variare dell'altezza della stampa cambia sia la cinematica che le masse e le oscillazioni (su una bed slinger), ma non e' che avere l'accelerometro montato cambi qualcosa. Serve fare piu' letture di IS alle varie altezze. E come si fanno più letture IS a varie altezze ? IS cosa è ? Adesso, apprendista ha scritto: E come si fanno più letture IS a varie altezze ? IS cosa è ? Imput shaper ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Ottobre Condividi Inviato 4 Ottobre IS = input shaper. Al momento non c'e' un metodo standard per implementare multiple letture, so che lo fa la nuova Elegoo Giga ad esempio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 4 Ottobre Autore Condividi Inviato 4 Ottobre A metà stampa il patatrac, colpa della scheda madre 3.2.7 ? O cosa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 4 Ottobre Condividi Inviato 4 Ottobre 1 ora fa, apprendista ha scritto: colpa della scheda madre 3.2.7 non credo il problema sia sulla MB, con Klipper la MB nn deve fare altro che eseguire i comandi per pilotare gli assi e poco altro. Se gestisci le stampe dal pzero e' possibile che sia li il collo di bottiglia. Il raspi in generale e' sensibile ai cali di tensione e alle alte temperature, verifica che sia ben raffreddato e che l'alimentatore sia adeguato (es se usi un caricatore x cellulare gia' parti male) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Ottobre Condividi Inviato 4 Ottobre Magari puo' essere la web cam che e' troppo pesante. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 5 Ottobre Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 9 ore fa, dnasini ha scritto: non credo il problema sia sulla MB, con Klipper la MB nn deve fare altro che eseguire i comandi per pilotare gli assi e poco altro. Se gestisci le stampe dal pzero e' possibile che sia li il collo di bottiglia. Il raspi in generale e' sensibile ai cali di tensione e alle alte temperature, verifica che sia ben raffreddato e che l'alimentatore sia adeguato (es se usi un caricatore x cellulare gia' parti male Ho un modulo che va dall'alimentatore da 600w per il Raspberry, ma per fare queste prove lo ho collegato al caricatore da parete per il Raspberry da 3A. 8 ore fa, eaman ha scritto: Magari puo' essere la web cam che e' troppo pesante. Per fare i primi test per il adxl345 ho dovuto spegnere la cam per fargli fare i calcoli del test o rimaneva in wait ... 9 ore fa, dnasini ha scritto: non credo il problema sia sulla MB, con Klipper la MB nn deve fare altro che eseguire i comandi per pilotare gli assi e poco altro. Se gestisci le stampe dal pzero e' possibile che sia li il collo di bottiglia. Il raspi in generale e' sensibile ai cali di tensione e alle alte temperature, verifica che sia ben raffreddato e che l'alimentatore sia adeguato (es se usi un caricatore x cellulare gia' parti male) Per la scheda ho un ventolone, ma per il Raspberry ho solo il case dissipatore il alluminio quello nero che lo copre tutto, per fare le prove prima di finire il tutto e chiudere tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.