Vai al contenuto

Problemi qualità di stampa


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti 

sto provando a stampare i miei biglietti da visita ma riscontro continuamente lo stesso problema, già notato in altre stampe ma meno visibile. Dei punti con più materiale a inizio e fine tratto di stampa. Ho provato a modificare velocità di caricamento materiale e retrazione ma niente sempre stesso risultato.

uso Cura come slicer e ender 3 pro 

IMG_1198.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Dalla vedo 2 cose da correggere:

- flowrate in generale se nn lo hai calibrato e per i toplayer dove sembra tu sia "troppo alto"
- temo tu debba configurarti il Pressure Advance visto che, su ogni cambio di direzione hai un accumulo di materiale. 

Immagino tu sia ancora in Marlin quindi, per poter configurare PA, dovrai ricompilarti il fw su una versione recente. Un'alternativa, se nn e' gia' configurato nello slicer, potrebbe essere abilitare il coasting. Questa funzione e' simile al PA come risultato ma meno "flessibile", ad ogni modo nn richiede modifiche al fw. Quando la utilizzavo io mi sembra fosse impostata intorno agli 0.03mm, btw, vedi che valore di default ti da e poi regolati.

L'ideale sarebbe passare a Klipper dove tante di queste funzioni sono native e piu' facilmente configurabili, ad ogni modo, ogni cosa a suo tempo 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...