Vai al contenuto

Non si stacca il supporto


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, riscrivo dopo un paio di anni, passati a stampare allegramente e di continuo.

Allora.... se stampo con prusa e slicer prusa, i supporti si staccano come frutti maturi dall'albero.

Se stampo con Anycubic, la mia vecchia Chiron, e slicer Cura, i supporti non si staccano nemmeno pregando tutti i santi. Ho anche aumentato la distanza superiore, da 0,1 a 0,18... quasi due decimi di distanza...ma niente...

Avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

continuare ad usare Prusa Slicer 😄

Btw, io come "regola del pollice" come distanza tra supporto e layer uso multipli dell'altezza layer e non ho grossi problemi a distaccare i dupporti. Altra cosa che puoi guardare e' la "densita'" con cui stampi i solid layer prima del pezzo. Piu' i top layer sono densi, piu' viene meglio il pezzo ma e' piu' difficile staccare il supporto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...