akita Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Ciao ragazzi, riscrivo dopo un paio di anni, passati a stampare allegramente e di continuo. Allora.... se stampo con prusa e slicer prusa, i supporti si staccano come frutti maturi dall'albero. Se stampo con Anycubic, la mia vecchia Chiron, e slicer Cura, i supporti non si staccano nemmeno pregando tutti i santi. Ho anche aumentato la distanza superiore, da 0,1 a 0,18... quasi due decimi di distanza...ma niente... Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo. Cita
dnasini Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 continuare ad usare Prusa Slicer 😄 Btw, io come "regola del pollice" come distanza tra supporto e layer uso multipli dell'altezza layer e non ho grossi problemi a distaccare i dupporti. Altra cosa che puoi guardare e' la "densita'" con cui stampi i solid layer prima del pezzo. Piu' i top layer sono densi, piu' viene meglio il pezzo ma e' piu' difficile staccare il supporto. 1 Cita
scuotter Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Se può servire, io ho notato che i supporti in pla/ABS si staccano facilmente, in petg faccio molta più fatica. Che supporti usi? Albero, rettilinei,...? Cita
dnasini Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Il 28/09/2024 at 10:51, scuotter ha scritto: pla/ABS si staccano facilmente, in petg faccio molta più fatica. Expand confermo, anche x me e' cosi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.