akita Inviato 28 Settembre Condividi Inviato 28 Settembre Ciao ragazzi, riscrivo dopo un paio di anni, passati a stampare allegramente e di continuo. Allora.... se stampo con prusa e slicer prusa, i supporti si staccano come frutti maturi dall'albero. Se stampo con Anycubic, la mia vecchia Chiron, e slicer Cura, i supporti non si staccano nemmeno pregando tutti i santi. Ho anche aumentato la distanza superiore, da 0,1 a 0,18... quasi due decimi di distanza...ma niente... Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Settembre Condividi Inviato 28 Settembre continuare ad usare Prusa Slicer 😄 Btw, io come "regola del pollice" come distanza tra supporto e layer uso multipli dell'altezza layer e non ho grossi problemi a distaccare i dupporti. Altra cosa che puoi guardare e' la "densita'" con cui stampi i solid layer prima del pezzo. Piu' i top layer sono densi, piu' viene meglio il pezzo ma e' piu' difficile staccare il supporto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scuotter Inviato 28 Settembre Condividi Inviato 28 Settembre Se può servire, io ho notato che i supporti in pla/ABS si staccano facilmente, in petg faccio molta più fatica. Che supporti usi? Albero, rettilinei,...? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Settembre Condividi Inviato 28 Settembre 31 minuti fa, scuotter ha scritto: pla/ABS si staccano facilmente, in petg faccio molta più fatica. confermo, anche x me e' cosi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.