Vai al contenuto

Che piatto uso per materiali ingegneristici??


Vai alla soluzione Risolta da Gabriele Maseroli,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, io possiedo una Creality k1c comprata apposta per poter stampare materiali speciali, sono i possesso dei due piatti forniti da Creality che sono lo smooth PEI e il classico piatto in PEI (quello ruvido per intenderci, che creality ha chiamato plate B for carbon). Ultimamente guardando video on-line ho visto che per materiali come nylon con fibra di carbonio servono dei piatti speciali chiamatosi engeniring plate, ora Io vorrei capire se il mio prato che ho per la mia Creality k1c possa andar bene o servono questi nuovi piatti che sinceramente non sono ancora riuscito a capire quali siano... 

Grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

  • Soluzione
Il 1/10/2024 at 16:44, Gabriele Maseroli ha scritto:

Buongiorno a tutti, io possiedo una Creality k1c comprata apposta per poter stampare materiali speciali, sono i possesso dei due piatti forniti da Creality che sono lo smooth PEI e il classico piatto in PEI (quello ruvido per intenderci, che creality ha chiamato plate B for carbon). Ultimamente guardando video on-line ho visto che per materiali come nylon con fibra di carbonio servono dei piatti speciali chiamatosi engeniring plate, ora Io vorrei capire se il mio prato che ho per la mia Creality k1c possa andar bene o servono questi nuovi piatti che sinceramente non sono ancora riuscito a capire quali siano... 

Grazie in anticipo! 

Grazie per le risposte! Ultimamente questo forum risponde un po' meno alle mie domande, sarà che sono molto impegnative, e sarà anche che c'è meno voglia di rispondere, in ogni caso ho fatto io le ricerche e il piatto ingegneristico è come un piatto in pei classico (quello ruvido per intenderci), solo che BambuLab ha fatto delle modifiche alla finitura per per di che stampando i pezzi caricati o ingegneristici, essi aderiscono meglio al piatto. Quindi un normale piatto in pei per stampare materiali come nylon caricato con fibra di carbonio va bene. 

Grazie a tutti e a me stesso per la risposta🤙

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...