CALVI GIUSEPPE Inviato 1 Ottobre Condividi Inviato 1 Ottobre Chi conosce la Bambu lab A1? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Ottobre Condividi Inviato 3 Ottobre visto che NON è un post di vendita lo sposto nella sezione Bambulab 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alo985 Inviato 5 Ottobre Condividi Inviato 5 Ottobre Il 1/10/2024 at 18:32, CALVI GIUSEPPE ha scritto: Chi conosce la Bambu lab A1? Ne ho appena comprata una. Per ora una 50 ina di ore di stampe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 5 Ottobre Condividi Inviato 5 Ottobre quindi? impressioni?😛 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaccaz Inviato 6 Ottobre Condividi Inviato 6 Ottobre (aggiornato) presa da qualche settimana la a1 con ams lite dopo aver usato per un po una artillery hornet, che dire....sono piu che soddisfatto La sballi dal pacco, gli monti una decina di viti , gli dai una leggera oliata alla guida del piatto e stampi . Ero titubante gia che ha un costo importante per un uso amatoriale ( uso che ne faccio io ) pero e vero quello che scrivono in rete , e una stampante che monti e usi senza troppi sbattimenti sia con app da smartphone che da pc . Ams lite e una figata, all'inizio pensavo di prenderla senza , gia che si possono fare i cambi di colore anche senza ams lite, ma adesso non ne faccio piu a meno non solo per le stampe a colori. Ad esempio ieri dovevo stampare un oggetto e mi servivano poco meno di 180 gr di pla. Avevo due bobine che insieme arrivavano a malapena a 200 gr stesso colore, messe sul ams lite , prima ha finto una e poi ha continuato con l'altra senza mai fermare la stampa, spettacolo....😎 p.s. ho iniziato a stampare subito con pla Sunlu e Elegoo usando i le preimpostazioni della sua app slice stampe piu che perfette, prossimamente provero tpu e petg e infine prendero qualche bobina bambulab ... p.s.s Unica pecca....e la telecamera 😔 ha un streaming scattoso , ma ho risolto posizionando una camera da interno in una posizione strategica. Modificato 6 Ottobre da giaccaz 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Ottobre Condividi Inviato 6 Ottobre @giaccaz Posso provare a chiederti se riesci a fare un VFA test sulla A1? Non ci e' mai riuscito nessuno 😞 ... Non so se lo fa BambuStudio ma c'e' nelle calibrazioni di OrcaSlicer: https://www.obico.io/blog/speed-test-in-orcaslicer-vfa-a-comprehensive-guide/ Diciamo in un range di velocita' che usa la stampante, tipo da 160mm/s a 300mm/s, vedi un po' tu con cosa sei a tuo agio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaccaz Inviato 7 Ottobre Condividi Inviato 7 Ottobre (aggiornato) ok in settimana ci provo, su bambustudio non lo trovo, metto su orca e vediamo di capire come impostare il tutto per far il test.🤞 Modificato 7 Ottobre da giaccaz 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaccaz Inviato 7 Ottobre Condividi Inviato 7 Ottobre va bene con queste impostazioni? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Ottobre Condividi Inviato 7 Ottobre Viene molto grande cosi', si puo' fare anche un po meno. Io partirei tipo da 120mm/s, non penso che tu ti metta mai a stampare a 40mm/s. Ma se vuoi provare da 40mm/s fai un range completo. Diciamo che 120-320 con incrementi da 20mm/s e' gia' comprensibile, considerando che e' anche una bedslinger... Thanks! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaccaz Inviato 8 Ottobre Condividi Inviato 8 Ottobre (aggiornato) @eaman...allora questa l'ha fatta con impostazioni 120mms/300mms con step da 20 mms adesso te ne faccio uno con un range da 120 a 320 il filamento non e dei migliori e vecchio PLA + di Sunlu .... si rompe solo a guardalo...cmq riesce a stamparlo abbastanza bene. Modificato 8 Ottobre da giaccaz 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.