Vai al contenuto

Bambu Lab A1

CALVI GIUSEPPE

Messaggi raccomandati

presa da qualche settimana la a1 con ams lite dopo aver usato per un po una artillery hornet, che dire....sono piu che soddisfatto

La sballi dal pacco, gli monti una decina di viti , gli dai una leggera oliata alla guida del piatto e stampi .

Ero titubante  gia che ha un costo importante per un uso amatoriale ( uso che ne faccio io ) pero e vero quello che scrivono in rete , e una stampante che monti e usi senza troppi sbattimenti sia con app da smartphone che da pc .

Ams lite e una figata, all'inizio pensavo di prenderla senza , gia che si possono fare i cambi di colore anche senza ams lite, ma adesso non ne faccio piu a meno non solo per le stampe a colori.

Ad esempio ieri dovevo stampare un oggetto e mi servivano poco meno di 180 gr di pla.

Avevo due bobine che insieme arrivavano a malapena a 200 gr stesso colore, messe sul ams lite , prima ha finto una e poi ha continuato con l'altra senza mai fermare la stampa, spettacolo....😎

p.s. ho iniziato a stampare subito con pla Sunlu e Elegoo usando i le preimpostazioni della sua app slice stampe piu che perfette, prossimamente provero tpu e petg e infine prendero qualche bobina bambulab ...

p.s.s Unica pecca....e la telecamera 😔   ha un streaming scattoso  , ma ho risolto posizionando una camera da interno in una posizione strategica.

IMG_0394.JPG

Modificato da giaccaz
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@giaccaz Posso provare a chiederti se riesci a fare un VFA test sulla A1? Non ci e' mai riuscito nessuno 😞 ...

Non so se lo fa BambuStudio ma c'e' nelle calibrazioni di OrcaSlicer: https://www.obico.io/blog/speed-test-in-orcaslicer-vfa-a-comprehensive-guide/

Diciamo in un range di velocita' che usa la stampante, tipo da 160mm/s a 300mm/s, vedi un po' tu con  cosa sei a tuo agio...

VFA_petg2.thumb.jpg.04c199a350ade4fe9597c645d0390b47.jpg

vfa.thumb.jpg.9f101da9f2a185a2fd7541fba814319e.jpg1727207829798.thumb.jpg.447e940b1abbbf77959f91a4d569619b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene molto grande cosi', si puo' fare anche un po meno.

Io partirei tipo da 120mm/s, non penso che tu ti metta mai a stampare a 40mm/s.

Ma se vuoi provare da 40mm/s fai un range completo.

Diciamo che 120-320 con incrementi da 20mm/s e' gia' comprensibile, considerando che e' anche una bedslinger...

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...