Lirin Inviato 5 Ottobre Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 13 minuti fa, eaman ha scritto: Ok: mi devi indicare x , y sulla stampa che hai fatto 😛 Se quello fosse il senso della stampa hai uno scalino su X. Le hai mai girate le ruotine? Magari sono completamente piatte se non lo hai mai fatto, dacci un'occhiata. Quello è il senso della stampa che ho fatto 😅 Non ho mai girato niente da quando ho montato la stampante quasi 4 anni fa. L'unica cosa che ho fatto è svitare l'ugello per togliere del filamento rotto dopo quasi un anno di utilizzo. Possono essersi sminchiate così in qualche modo o è improbabile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Ottobre Condividi Inviato 5 Ottobre 55 minuti fa, Lirin ha scritto: Non ho mai girato niente da quando ho montato la stampante quasi 4 anni fa. Male, le stampanti 3d hanno manutenzione da fare periodicamente. 55 minuti fa, Lirin ha scritto: Possono essersi sminchiate così in qualche modo o è improbabile? Evidentemente... Ma non chiederlo a me: guardale se sono salvabili e nel caso girale un po' a random, devi farlo periodicamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lirin Inviato 5 Ottobre Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 31 minuti fa, eaman ha scritto: Ma non chiederlo a me: guardale se sono salvabili e nel caso girale un po' a random, devi farlo periodicamente. Oh, ok. Non mi è chiarissimo quali ruotine siano però 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Ottobre Condividi Inviato 5 Ottobre 3 ore fa, Lirin ha scritto: Oh, ok. Non mi è chiarissimo quali ruotine siano però 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lirin Inviato 6 Ottobre Autore Condividi Inviato 6 Ottobre (aggiornato) Ho girato le ruotine come suggerito da @eaman e niente cambia. Ho livellato il piatto e fatto la stampa di prova, sempre negli stessi punti sembra esserci un blob di pla invece di una riga continua. La colonna indicata dalla freccia è il più visibile. (la foto non è delle migliori ma sfortunatamente la stampante è in un punto difficile da fotografare, scusate). EDIT: dimenticavo di dire che mentre stampa in quelle zone si nota un movimento strano, come se l'ugello vibrasse per mezzo secondo Modificato 6 Ottobre da Lirin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 6 Ottobre Condividi Inviato 6 Ottobre quello che mi viene in mente di possibile, la cinghia x potrebbe incastrarsi in qualche punto oppure i cavi o il bowden si incastrano muovendosi in x. l'asse x è fluido se lo muovi a mano? la cinghia è tirata correttamente?(non come una corda di violino intendo) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Ottobre Condividi Inviato 6 Ottobre Il 5/10/2024 at 17:20, eaman ha scritto: Comunque a motori staccati prova a spingere avanti e indietro / sx dx e senti se c'e' un punto in cui non scorre bene. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lirin Inviato 7 Ottobre Autore Condividi Inviato 7 Ottobre Ok, ho mosso avanti e indietro e a un certo punto sembra incastrarsi e richiede un po' più di forza spingerlo. Non vi sorprenderà sapere che a occhio è nel punto dove si vedono i difetti di stampa. Inoltre già che c'ero come suggerito da @michele79 ho controllato la cinghia e sembra un po' allentata. Quindi immagino il passo successivo sia stringerla e vedere se si incastra ancora, giusto? 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Ottobre Condividi Inviato 7 Ottobre Be' aspetta, prima prova a muovere l'asse con la cinghia completamente smollata e vedi dov'e' il problema. Se non c'e' e' la cinghia. Poi tira la cinghia: https://belt.connect.prusa3d.com/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lirin Inviato 7 Ottobre Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 3 ore fa, eaman ha scritto: Be' aspetta, prima prova a muovere l'asse con la cinghia completamente smollata e vedi dov'e' il problema. Se non c'e' e' la cinghia. Poi tira la cinghia: https://belt.connect.prusa3d.com/ Provato. Si incastra uguale. Ho controllato anche se ci fosse qualche ostacolo fisico (tipo bozzi sulla cinghia o sulla struttura) ma sembra tutto "liscio". Ho anche dato un'occhiata alle rotelle e anche loro sembrano non avere bozzi o altro, o almeno non visibili. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.