SUPERMANCIO 3D Inviato 2 Ottobre Condividi Inviato 2 Ottobre Buonasera a tutti, oggi dopo aver ri-modificato gli step/mm dell'estrusore ho rifatto il test dello spessore delle pareti, tutto perfetto (tutte le pareti da 0,4 come da slicer) tranne quella striscia di circa 1-2 mm più scura e più spessa, ho rifatto la stampa per scrupolo e mi è uscita la stessa striscia alla stessa altezza, sapete quale potrebbe essere il problema e spero anche la soluzione? Grazie mille a tutti 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scuotter Inviato 2 Ottobre Condividi Inviato 2 Ottobre Asse Z messo male... probabilmente la vite è storta/sporca/usurata 4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SUPERMANCIO 3D Inviato 3 Ottobre Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 23 ore fa, scuotter ha scritto: Asse Z messo male... probabilmente la vite è storta/sporca/usurata Ho appena provato a far girare la vite dell'asse Z a mano e ci sono dei punti (uno dei quali sembra proprio all'altezza che mi fa il difetto) in cui non resta fermo ma scende, mentre sotto e sopra quel punto l'asse Z resta fermo..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 4 Ottobre Condividi Inviato 4 Ottobre come ulteriore prova, fai home degli assi e poi dai il comando gcode per far alzare z fino al massimo. Durante il movimento guarda la vite trapezia se gira sul suo asse o se tende ad "oscillare" cosi' capisci da che punto in poi ti da problemi 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Ottobre Condividi Inviato 4 Ottobre E ovviamente: prima pulisci la vite e poi torna ad ingrassarla. 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SUPERMANCIO 3D Inviato 5 Ottobre Autore Condividi Inviato 5 Ottobre PROBLEMA RISOLTO!!!! Innanzitutto grazie a tutti per i consigli, stasera mi sono messo e l'ho smontata tutta (per la prima volta, e stranamente non mi sono avanzati pezzi una volta rimontata 🤣) ho pulito e rimontato le ruote, pulito e lubrificato la vite e già che c'ero ho smontato i montanti e li ho rimontati da zero, poi una volta rimontato il tutto ho finito serrando ad hoc le viti delle ruote e adesso l'asse Z scorre che è una meraviglia!!! 🔝🔝🔝 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.