Vai al contenuto

Fascia scura e spessa

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, oggi dopo aver ri-modificato gli step/mm dell'estrusore ho rifatto il test dello spessore delle pareti, tutto perfetto (tutte le pareti da 0,4 come da slicer) tranne quella striscia di circa 1-2 mm più scura e più spessa, ho rifatto la stampa per scrupolo e mi è uscita la stessa striscia alla stessa altezza, sapete quale potrebbe essere il problema e spero anche la soluzione? Grazie mille a tutti 🙂

IMG_20241002_222038.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, scuotter ha scritto:

Asse Z messo male... probabilmente la vite è storta/sporca/usurata

Ho appena provato a far girare la vite dell'asse Z a mano e ci sono dei punti (uno dei quali sembra proprio all'altezza che mi fa il difetto) in cui non resta fermo ma scende, mentre sotto e sopra quel punto l'asse Z resta fermo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

come ulteriore prova, fai home degli assi e poi dai il comando gcode per far alzare z fino al massimo. Durante il movimento guarda la vite trapezia se gira sul suo asse o se tende ad "oscillare" cosi' capisci da che punto in poi ti da problemi

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PROBLEMA RISOLTO!!!! Innanzitutto grazie a tutti per i consigli, stasera mi sono messo e l'ho smontata tutta (per la prima volta, e stranamente non mi sono avanzati pezzi una volta rimontata 🤣) ho pulito e rimontato le ruote, pulito e lubrificato la vite e già che c'ero ho smontato i montanti e li ho rimontati da zero, poi una volta rimontato il tutto ho finito serrando ad hoc le viti delle ruote e adesso l'asse Z scorre che è una meraviglia!!! 🔝🔝🔝 

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...